Portomaggiore
11 Maggio 2023
Interpellanza al sindaco del gruppo Centro Destra Civico. Intanto i cittadini stanno raccogliendo firme

Ponte Campanella: “Urgenti i lavori di ripristino”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una serata dedicata a Napoli in Sala Consiliare

Dopo la serata divulgativa su Magia e Tarocchi di Andrea Vitali, il 22 maggio 2025 alle ore 21:00 in Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore, si svolgerà quella dedicata ai festeggiamenti per i 2500 anni di Neapolis

Referendum 2025. Iniziativa pubblica della Cgil

Martedì 20 maggio 2025 alle ore 20,45 presso il Centro dell’Olmo (Via Carlo Eppi, 11/1) di Portomaggiore si terrà l’iniziativa pubblica “Referendum 2025: 5 Sì per i diritti. Una serata di approfondimento sui quesiti referendari dell’8 e 9 giugno”

Portomaggiore. Il gruppo consiliare Centro Destra Civico ha depositato un’interpellanza rivolta al sindaco del Comune di Portomaggiore in cui, per l’ennesima volta, viene segnalata l’urgenza dei lavori di manutenzione sul Ponte Campanella e il conseguente ripristino della viabilità sull’omonima strada che rappresenta la comunicazione tra le frazioni di Sandolo, Maiero e Gambulaga, nonchè per il collegamento con la Delizia del Verginese.

Nell’interpellanza si ricorda che il ponte risulta danneggiato dal 2016 e l’Amministrazione sino ad oggi non ha provveduto ad alcun intervento, tanto che nel marzo 2021 è stata necessaria la chiusura e il divieto di transito, proprio per l’aggravamento dei danni al ponte. “Ormai da oltre due anni – riferiscono i consiglieri del gruppo – i residenti e le attività, nonchè tutti i frequentatori della Delizia, subiscono dei disagi importanti, disagi che nei fatti non sono ascoltati, ricevendo come risposte solo delle promesse di interventi futuri”.

I consiglieri del Centro Destra Civico anticipano inoltre che, in questi giorni, i cittadini si stanno organizzando per una raccolta firme ufficiale chiedendo il ripristino del ponte e della relativa viabilità: “Come Centro Destra Civico ci faremo carico di questa giusta iniziativa e saremo fin da ora punto di riferimento per la raccolta firme e il conseguente deposito presso l’amministraziobe comunale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com