Altri sport
10 Maggio 2023
Sul podio Giorgia Francioso, Kamilla Lodi, Emma Colombani e Amelia Angelini

Atletica: le Cadette del Cus sugli scudi a Modena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis, il Cus Ferrara riparte con la scuola Sat

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola Sat sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy

Da assegnare 38 palestre per 50 società

Verranno assegnate 38 palestre, tra comunali e provinciali, scolastiche e non, per consentire di fatto lo svolgimento delle attività sportive di circa 50 società sportive (per allenamenti, campionati, tornei, sessioni di formazione, ecc.) nel periodo compreso tra l’1 settembre 2025 e il 30 giugno 2026. L’avviso per partecipare verrà pubblicato il prossimo 27 giugno

Ancora ottimi risultati per i giovani atleti cussini nelle competizioni regionali del weekend scorso, a Modena e a Imola.

Nella categoria Cadette, tutte le atlete del Cus presenti a Modena hanno migliorato i loro personali, a cominciare da Amelia Angelini che ha lanciato il giavellotto a 28,63 m, oltre due metri dal suo precedente record, giungendo seconda a soli 5 cm dalla vincitrice. Nel lancio del martello si confermano ai vertici in regione Kamilla Lodi ed Emma Colombani, seconda e terza con i nuovi personali di 29,31 m (terzo risultato all time di categoria) e 25,18 m. Bel terzo posto anche per Giorgia Francioso nei 300 m con 43”8. Greta Boninsegna nel salto in lungo ha raggiunto 4,42 m in una gara dai risultati eccezionali, vinta da Vittoria Grandi del Pontevecchio Bologna con il nuovo primato regionale di categoria di 5,80 m, nella quale anche Paola Gerin dell’Atl.

Copparo si è migliorata di quasi 30 cm saltando 4,96 m. La staffetta 4×100 m del Cus con Barigozzi, Cirulli, Botti e Fava ha corso in un buon 56”8 ottenendo così un prezioso punteggio da aggiungere a quelli finora conquistati per qualificarsi alla finale regionale dei Campionati di Società. Nicola Cipriano, unico Cadetto in gara per il Cus Ferrara, ha eguagliato il suo personale nel giavellotto lanciando a 34,97 m e classificandosi al settimo posto.

Fra gli altri ferraresi in gara a Modena, la staffetta 4×100 dell’Atl. Copparo con Pace-Scanavacca-Bianco e Afzaal ha stabilito il nuovo primato provinciale con 46”8. Sempre per i colori di Copparo, Scanavacca nella prova dei m 80 si è ulteriormente migliorato portando il suo personale a 9”7; nei m 1000 quarto Devid Boldrini con il personale di 3’00”6 e nono Dondi con 3’03”7.

Infine, da segnalare – nei campionati di società Allievi di Imola – il crono di 24”64 del cussino Tommaso Ferrozzi nei 200 m. In ambito ferrarese il tempo di 4’12”24 nei m 1500 di Andrea Pedrazzi (Atl. Copparo), il secondo piazzamento di Federico Zuffoli nei 2000 siepi con 6’42”66; Tra le ragazze secondo piazzamento per Elena Chiodi (Atl. Bondeno) nel getto del peso con m 11.99.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com