Recensioni
9 Maggio 2023

Fiori da regalare per la festa della mamma

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

La festa della mamma è una delle ricorrenze più importanti per celebrare l’amore e l’affetto che si prova per le donne che ci hanno dato la vita. In questo giorno così speciale, i fiori sono uno dei regali più apprezzati e diffusi, perché rappresentano la bellezza, la fragilità e la cura che abbiamo nei confronti di coloro che amiamo.

Quali fiori regalare?

Per scegliere i fiori perfetti per la festa della mamma, è importante considerare il loro significato. Ad esempio, le rose rosse rappresentano l’amore e la passione, mentre le rose rosa simboleggiano l’affetto e la gratitudine. I gigli bianchi rappresentano l’innocenza e la purezza, mentre i tulipani rossi simboleggiano la perfezione dell’amore.

Tradizione della festa della mamma

La storia della festa della mamma risale all’antica Grecia, dove si celebrava la dea Rea, la madre di tutti gli dei. In seguito, la tradizione si diffuse in tutto il mondo, assumendo forme e significati differenti a seconda delle culture e delle epoche. Nel 1908, la statunitense Anna Jarvis organizzò una grande festa per celebrare sua madre e tutte le mamme del mondo, dando così il via alla tradizione della festa della mamma come la conosciamo oggi.

Statistica dei fiori più venduti per la festa della mamma

Secondo le statistiche di Google, la vendita di fiori per la festa della mamma è in costante crescita, soprattutto online. Nel 2020 in poi, a causa della pandemia, molte persone hanno optato per l’acquisto di fiori online, con un aumento del 30% rispetto all’anno precedente. Le rose sono i fiori più venduti per la festa della mamma, seguite dai tulipani e dai gerani. Per chi risiede a Roma consigliamo l’acquisto online di bellissimi bouquet da regalare per la festa della mamma al sito web fioraio roma CocosFiori.

Comunicare emozioni e sentimenti

Infine, è importante ricordare che i fiori non sono solo un regalo, ma anche un modo per comunicare emozioni e sentimenti. Ogni fiore ha un proprio significato e un proprio linguaggio, che può essere utilizzato per esprimere amore, gratitudine, amicizia o semplicemente per far sapere alla propria mamma quanto sia importante e amata. Regalare un mazzo di fiori alla propria mamma è quindi un gesto pieno di significato e di valore, che sicuramente farà felice chi lo riceve.

La festa della mamma è un’occasione speciale per celebrare l’amore e l’affetto per le donne che ci hanno dato la vita. I fiori sono il regalo perfetto per esprimere questi sentimenti, e sceglierli con cura in base al loro significato può rendere il gesto ancora più speciale. La storia della festa della mamma ci ricorda l’importanza di celebrare e ringraziare le nostre mamme, mentre le statistiche di Google dimostrano quanto sia diffusa la pratica di regalare fiori in questa occasione.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com