Terre del Reno
8 Maggio 2023
Duro lavoro dei vigili del fuoco di Bondeno e di Cento. Distrutto un vecchio deposito con i materiali contenuti all'interno. Le fiamme sono partite dai piumini dei pioppi

Incendio in un’azienda agricola a Sant’Agostino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bellotti al “punto di svolta” con l’appoggio di quattro consiglieri

"Un punto di svolta per Comacchio" che vuole "rompere gli schemi tradizionali", un "unicum politico". Così Samuele Bellotti, che nel 2026 correrà alle elezioni per diventare sindaco di Comacchio, ha definito la creazione di un intergruppo in Consiglio comunale nato per sostenere il suo progetto politico

Ferrara premiata a Ecomondo per il futuro parco in zona Est

Il nuovo grande parco della zona est del Comune di Ferrara è tra i vincitori dell'edizione 2025 del Premio per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Italian Exhibition Group, nell'ambito della fiera Ecomondo di Rimini

Sant’Agostino. Duro lavoro per i vigili del fuoco nel pomeriggio a causa di un incendio di discrete proporzioni scoppiato nelle pertinenze dell’azienda agricola Fenati di Sant’Agostino, nel comune di Terre del Reno, in via Caduti di Nassiria.

L’allarme è stato dato attorno alle 17.15 e sul posto si sono portate squadre dei vigili del fuoco da Bondeno e da Cento (sei uomini dal distaccamento volontari di Bondeno e cinque da Cento) con quattro automezzi (due Aps e due Autobotti) per cercare di avere ragione del rogo. Le fiamme sembra siano partite dai piumini dei pioppi per poi propagarsi al cortile dell’azienda e a una vecchia baracca utilizzata come deposito di materiali vari, fra cui alcuni contenitori in vetroresina. La travi della struttura non hanno resistito all’azione del fuoco e hanno ceduto facendo crollare il tetto e una parte dell’edificio. Tutto ciò che si trovava all’interno è andato distrutto.

Notevoli danni, dunque, ma di materiali vetusti e probabilmente di non ingente valore. Completamente inagibile invece la baracca nonostante l’azione dei vigili del fuoco, che hanno impiegato un paio d’ore per dominare l’incendio e mettere in sicurezza la zona, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com