Lun 8 Mag 2023 - 1472 visite
Stampa

Incendio in un’azienda agricola a Sant’Agostino

Duro lavoro dei vigili del fuoco di Bondeno e di Cento. Distrutto un vecchio deposito con i materiali contenuti all'interno. Le fiamme sono partite dai piumini dei pioppi

Sant’Agostino. Duro lavoro per i vigili del fuoco nel pomeriggio a causa di un incendio di discrete proporzioni scoppiato nelle pertinenze dell’azienda agricola Fenati di Sant’Agostino, nel comune di Terre del Reno, in via Caduti di Nassiria.

L’allarme è stato dato attorno alle 17.15 e sul posto si sono portate squadre dei vigili del fuoco da Bondeno e da Cento (sei uomini dal distaccamento volontari di Bondeno e cinque da Cento) con quattro automezzi (due Aps e due Autobotti) per cercare di avere ragione del rogo. Le fiamme sembra siano partite dai piumini dei pioppi per poi propagarsi al cortile dell’azienda e a una vecchia baracca utilizzata come deposito di materiali vari, fra cui alcuni contenitori in vetroresina. La travi della struttura non hanno resistito all’azione del fuoco e hanno ceduto facendo crollare il tetto e una parte dell’edificio. Tutto ciò che si trovava all’interno è andato distrutto.

Notevoli danni, dunque, ma di materiali vetusti e probabilmente di non ingente valore. Completamente inagibile invece la baracca nonostante l’azione dei vigili del fuoco, che hanno impiegato un paio d’ore per dominare l’incendio e mettere in sicurezza la zona, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa