Anche il Coa di Poggio Renatico alla Run4Hope 2023
Il Comando Operazioni Aerospaziali ha aderito al giro d'Italia a tappe a scopo benefico pro Airc con una squadra di runner militari
Run4Hope (www.run4hope.it) è il Giro d’Italia podistico, organizzato annualmente su staffette regionali sincrone, a esclusivo scopo benefico. Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni.
Nella sua terza edizione, quest’anno, i fondi raccolti saranno interamente devoluti all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc) fondata nel 1965 dal professor Umberto Veronesi. Nella porzione su Ferrara, la corsa avrà luogo oggi 9 maggio da Comacchio a Ferrara, con arrivo in piazza Municipale alle 19 circa e l’indomani, 10 maggio, con la partenza da piazza Municipale alle 10 e arrivo alla piazza municipale di Molinella intorno alle 13.
In virtù del patrocinio concesso alla Run4Hope dall’Aeronautica Militare, il Comando Operazioni Aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, ha aderito all’iniziativa con una squadra di runner militari che, partecipando su base volontaria e in forma privata, si alterneranno il “testimone” in entrambe le tratte.
Nella piazza Municipale sarà allestito un piccolo stand promozionale del Coa per sensibilizzare l’importanza della ricerca e della raccolta fondi, anche e specialmente nell’anno del Centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare (1923-2023), allo scopo di accogliere gli atleti all’arrivo e di accompagnarli alla partenza del giorno successivo.
Per chi non può partecipare alla staffetta ma vuole comunque contribuire alla raccolta fondi può effettuare la sua donazione a: https://www.retedeldono.it/en/