Attualità
5 Maggio 2023
Venerdì 5 Maggio alle 18 presso la sala convegni dell’hotel Carlton a Ferrara, si terrà un incontro sul tema 'Dalla macchina da scrivere alle Digital Pr, una panoramica sulle evoluzioni della comunicazione'.  Protagonista Susanna Messaggio intervistata da Elisa Stefanati, giornalista e psicoterapeuta

Susanna Messaggio ospite di Ferrara Cambia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alberi instabili, Ferrara Tua ne abbatte 27

Per garantire la pubblica incolumità, nei prossimi giorni, Ferrara Tua Spa eseguirà una serie di interventi urgenti di rimozione di alberature in via Rampari di San Rocco e in viale Alfonso d'Este, resisi necessari a seguito di indagini di stabilità

Gli atleti studenti ricevuti dalla rettrice

In segno di gratitudine, la squadra di basket ha omaggiato Laura Ramaciotti con una maglia ufficiale della rappresentativa, personalizzata con il numero 1 e la scritta 'Rettrice'

Venerdì 5 Maggio alle 18 presso la sala convegni dell’hotel Carlton a Ferrara, si terrà un incontro sul tema ‘Dalla macchina da scrivere alle Digital Pr, una panoramica sulle evoluzioni della comunicazione‘.  Protagonista Susanna Messaggio intervistata da Elisa Stefanati, giornalista e psicoterapeuta.

Introdurrà il tema Andrea Maggi, Presidente dell’Associazione Ferrara Cambia che organizza l’evento.  L’ingresso è libero e gratuito ed è’ prevista la diretta su Facebook alla pagina di Ferrara Cambiaaps.

Si tratta di un nuovo evento dell’Associazione Ferrara Cambia, fondata dallo stesso Maggi nel 2019 e che registra un continuo aumento del numero di iscritti (nell’ultimo anno ha raddoppiato i soci) organizzando periodicamente incontri pubblici su vari temi riguardanti il territorio, a testimonianza della volontà di dare un contributo importante alla città.

Una bella occasione per capire, insieme a una protagonista a livello nazionale della comunicazione e delle pubbliche relazioni, come siano cambiate e come stiano cambiando le modalità di comunicazione all’epoca di internet e dei social.

Nota al grande pubblico televisivo come presentatrice attrice, Susanna Messaggio è  oggi una  imprenditrice di successo nel campo della comunicazione farmaceutica, della salute e del benessere con una propria Agenzia che vede come consulente la stessa Stefanati.

La vita di Susanna Messaggio  ha sempre viaggiato su due binari paralleli che hanno finito per incontrarsi: il mondo dello spettacolo e quello della comunicazione. “Non ho mai pensato che la televisione fosse un lavoro. E così tra una registrazione televisiva ed un casting, si intrufolava nei camerini per ripassare. Dopo la Rai, passata a Mediaset negli anni ottanta Susanna Messaggio ha affiancato Mike Bongiorno in più occasioni, a Telemike, Superflash e Bis. E lui è stato il primo a premere perché non interrompesse gli studi per nessuna ragione.

Laureata in Lingua e letteratura tedesca e in Psicopedagogia, nel 2000 apre un’agenzia di comunicazione mettendo in secondo piano la carriera nello spettacolo Dopo aver collaborato a diversi progetti con le principali agenzie del settore farmaceutico, alimentare e del benessere, fonda una propria società di comunicazione (Tre Cerchi Srl) ora Messaggio Consulting che sviluppa nuovi canali di comunicazione relativi a progetti sia online che offline, comprendendo anche vendite online, barter ed e-commerce. Tra le attività dell’imprenditrice, anche la collaborazione con diverse testate giornalistiche e con Silicon Lake, una startup innovativa e internazionale che tratta varie tematiche dalla cultura alla musica, dallo sport all’arte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com