Spettacoli
1 Maggio 2023
Cinque artisti in erba si sono dati battaglia per ottenere l’accesso diretto alla finale di Codigoro. Passano il turno Ivona Baric, Anna Conventi e Sara Turola. Le altre finaliste selezionate il 13 maggio. Denise Biston, Giorgia Nordio e Diego Bianchi alla finale del Fenicottero d'oro

Festival del Delta, selezionati i primi finalisti nella seconda tappa eliminatoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Si è conclusa con il botto la seconda tappa eliminatoria del Festival del Delta, per l’occasione svoltasi al Teatrin di Goro davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta. In questa seconda serata eliminatoria, hanno partecipato i bambini del Delta Children’s Talent. Cinque artisti in erba si sono dati battaglia per ottenere l’accesso diretto alla finale di Codigoro del 20 maggio al Cinema Teatro Arena.

Ad avere la meglio nel passaggio di turno Ivona Baric, residente a Goro e cantante in erba con un talent vocale già evidente e la scatenatissima Anna Conventi di appena nove anni che ha divertito il pubblico presente in sala con una sua bella interpretazione di “Ciao Ciao”. Si qualifica anche Sara Turola, che aveva già partecipato all’ultima edizione del Children’s Talent prima che scoppiasse la pandemia. Queste, dunque, sono le tre prime finaliste alle quali si aggiungeranno quelle che verranno selezionate nella prossima tappa del 13 maggio prossimo al Teatro Barattoni di Ostellato.

Per quanto riguarda la gara del Fenicottero d’oro, arrivano in finale la veneta Denise Biston (già vincitrice della prima edizione del Festival nel 2017)  che ha portato in gara un impegnativo brano di Elisa. Con lei, accede alla finale anche Giorgia Nordio, con un brano articolare ma di sicuro impatto dal titolo “25” (Twenty five). Di diritto, approda in finale anche Diego Branchi,

Un grande successo ha riscosso come sempre La bottega degli Artisti, ma questa non è una novità. Le ragazze e le bambine della Parmiani ottengono sempre consensi per la loro bravura. Le rivedremo naturalmente anche ad Ostellato così come in finale a Codigoro il 20 maggio.

Tra gli ospiti della serata, un plauso va a Niroh, che ha interpretato il suo singolo uscito lo scorso gennaio “Ho Imparato a Sognare” ed ha presentato dal vivo, in esclusiva, il prossimo pezzo in uscita il 26 maggio, un bellissimo riarrangiamento di “Piccola Stella Senza Cielo”.

A concludere la serata, il cantante e compositore Paolo Ricci, che ha fatto ascoltare al pubblico il suo brano in uscita dal titolo “Onde di Radio”

Il festival riprenderà, dopo una pausa di due settimane, con l’ultima tappa eliminatoria che si terrà sabato 13 maggio ad Ostellato.



Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com