Festival del Delta, selezionati i primi finalisti nella seconda tappa eliminatoria
Cinque artisti in erba si sono dati battaglia per ottenere l’accesso diretto alla finale di Codigoro. Passano il turno Ivona Baric, Anna Conventi e Sara Turola. Le altre finaliste selezionate il 13 maggio. Denise Biston, Giorgia Nordio e Diego Bianchi alla finale del Fenicottero d'oro
Si è conclusa con il botto la seconda tappa eliminatoria del Festival del Delta, per l’occasione svoltasi al Teatrin di Goro davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta. In questa seconda serata eliminatoria, hanno partecipato i bambini del Delta Children’s Talent. Cinque artisti in erba si sono dati battaglia per ottenere l’accesso diretto alla finale di Codigoro del 20 maggio al Cinema Teatro Arena.
Ad avere la meglio nel passaggio di turno Ivona Baric, residente a Goro e cantante in erba con un talent vocale già evidente e la scatenatissima Anna Conventi di appena nove anni che ha divertito il pubblico presente in sala con una sua bella interpretazione di “Ciao Ciao”. Si qualifica anche Sara Turola, che aveva già partecipato all’ultima edizione del Children’s Talent prima che scoppiasse la pandemia. Queste, dunque, sono le tre prime finaliste alle quali si aggiungeranno quelle che verranno selezionate nella prossima tappa del 13 maggio prossimo al Teatro Barattoni di Ostellato.
Per quanto riguarda la gara del Fenicottero d’oro, arrivano in finale la veneta Denise Biston (già vincitrice della prima edizione del Festival nel 2017) che ha portato in gara un impegnativo brano di Elisa. Con lei, accede alla finale anche Giorgia Nordio, con un brano articolare ma di sicuro impatto dal titolo “25” (Twenty five). Di diritto, approda in finale anche Diego Branchi,
Un grande successo ha riscosso come sempre La bottega degli Artisti, ma questa non è una novità. Le ragazze e le bambine della Parmiani ottengono sempre consensi per la loro bravura. Le rivedremo naturalmente anche ad Ostellato così come in finale a Codigoro il 20 maggio.
Tra gli ospiti della serata, un plauso va a Niroh, che ha interpretato il suo singolo uscito lo scorso gennaio “Ho Imparato a Sognare” ed ha presentato dal vivo, in esclusiva, il prossimo pezzo in uscita il 26 maggio, un bellissimo riarrangiamento di “Piccola Stella Senza Cielo”.
A concludere la serata, il cantante e compositore Paolo Ricci, che ha fatto ascoltare al pubblico il suo brano in uscita dal titolo “Onde di Radio”
Il festival riprenderà, dopo una pausa di due settimane, con l’ultima tappa eliminatoria che si terrà sabato 13 maggio ad Ostellato.