Voghiera
30 Aprile 2023
Ladri in azione nella notte nell'esercizio di via del Sandolo. Indagano i carabinieri

Maxi furto di sigarette a Voghiera, asportate 500 stecche del valore di 20mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Voghiera. Brutta sorpresa in mattinata per il titolare della “Tabaccheria edicola libreria ” di via del Sandolo a Voghiera, ‘visitata’ nella notte da ignoti ladri.

L’esercizio commerciale ha infatti subìto il furto di un ingente quantitativo di sigarette. Parliamo di 500 stecche di ‘bionde’ per un valore attorno ai 20mila euro.

I malviventi hanno agito con il favore dell’oscurità, riuscendo a forzare la porta a vetri della tabaccheria e quindi a introdursi asportando il materiale e caricandolo all’esterno, probabilmente su un furgoncino capace di contenere un numero così consistente di sigarette, particolare che potrebbe essere rivelato solo dalle immagini eventualmente catturate da videocamere di sorveglianza nella zona, non presenti però nell’esercizio.

La tabaccheria-edicola ha subìto dunque un notevole danno economico, ma il titolare risulta essere assicurato per questo genere di eventi.

Sono in corso indagini dei carabinieri per cercare di risalire all’autore o agli autori del blitz notturno e consegnarli alla giustizia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com