Mesola
29 Aprile 2023
Nella mattinata di mercoledì 26 aprile, i Carabinieri della Stazione di Mesola si sono recati presso la scuola dell’infanzia “A. Manzoni” di quel centro al fine di sensibilizzare i bambini sulla tematica dell’educazione stradale, attraverso un approccio ludico – ricreativo

I Carabinieri a scuola per insegnare la sicurezza stradale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. Nella mattinata di mercoledì 26 aprile, i Carabinieri della Stazione di Mesola si sono recati presso la scuola dell’infanzia “A. Manzoni” di quel centro al fine di sensibilizzare i bambini sulla tematica dell’educazione stradale, attraverso un approccio ludico – ricreativo.

In particolar modo è stato allestito, nello spazio verde antistante alla scuola, un percorso con segnaletica verticale ed orizzontale, attraverso il quale i bambini, sia a piedi che in bicicletta, hanno
potuto apprendere come attraversare una strada in sicurezza nonché a riconoscere alcuni segnali di prescrizione, di pericolo e di indicazione.

L’iniziativa, molto apprezzata dai giovanissimi cittadini, si inserisce nel più ampio contesto del progetto per “La cultura della legalità” promosso dall’Arma dei Carabinieri su tutto il territorio nazionale e rivolto agli studenti degli istituti di formazione di ogni ordine e grado.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com