Grattacielo. Occhi puntanti sul Comune: lenzuola alle finestre contro l’oblio
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
Qualità e potenza del gesto, cui si aggiunge la capacità di interpretare diversi linguaggi coreutici con grande versatilità: è quanto hanno mostrato sabato sera al pubblico del Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara i componenti della Nederlands Dans Theater
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"
Ferrara si conferma crocevia della grande musica europea ospitando la prima esecuzione mondiale in epoca moderna di Le Carnaval, Mascarade Royale di Giovanni Battista Lully
Prende il via, domenica 8 febbraio alle 10.30, l’edizione 2025/2026 di Ferrara Piano Duo Festival, organizzato dal Conservatorio Frescobaldi per Ferrara Musica al Ridotto

Cristel Wilson
Goro. Il Fenicottero d’Oro aprirà le ali per spostarsi da Comacchio, dove è partito domenica scorsa dopo una bellissima prima tappa eliminatoria, per arrivare al “Teatrin” di Goro. Per l’occasione, in questa seconda eliminatoria, debutteranno anche i piccoli bambini. del “Delta Cildren Talent”, ossia il concorso per i piccoli talenti che si contenderanno l’accesso alla finale di sabato 20 maggio al Cinema Teatro Arena di Codigoro.
I bambini che partecipano al concorso, a differenza degli adulti che si cimentano nel canto, potranno portare in teatro qualsiasi tipo di forma d’arte come ad esempio danza, recitazione, giocoleria, cabaret e molto altro.
Per quanto riguarda invece la gara canora del Fenicottero d’Oro, si sfideranno voci provenienti dalla provincia di Mantova, Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Rovigo e Modena.
Saranno di scena sabato la bravissima Denise Biston (già vincitrice assoluta della prima edizione del Festival nel 2017), Giorgia Nordio (già presente nell’ultima edizione prima del Covid), Diego Branchi, che gioca in casa essendo di Goro, Anna Stasi da Brescia, la giovanissima Sofia Longhin Malaguti, il veterano dei concorsi Paolo Ricci, il ravennate Willer Pain (nome d’arte di Riccardo Rosetti), Diana Tamas ed altri. L’inizio della serata è previsto per le 21, orario in cui la conduttrice Elisa Giorio, coadiuvata per l’occasione dal presentatore del Children’s Talent Mario Pozzati, aprirà ufficialmente lo spettacolo.
Durante la serata, come sempre, oltre alla gara canora degli adulti e al talent dei bambini, si esibiranno anche i ballerini della scuola di danza “La bottega degli Artisti” con le loro spettacolari coreografie. In attesa di vedere chi riuscirà a conquistare un posto per la finale di Codigoro, l’appuntamento con il Fenicottero è fissato dunque per sabato sera 29 aprile a Goro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com