Weekend arduo e fruttuoso per le atlete di casa Pattinatori Estensi impegnate nella fase 2 dei Campionati Nazionali Uisp che ha coinvolto centinaia di atlete disseminate nelle varie piste dell’Emilia Romagna.
I primi successi non sono tardati ad arrivare già nella giornata di sabato 22 aprile presso la pista di Lugo di Romagna, quando Sofia Scanavacca è scesa in pista nella categoria Formula 3D sbaragliando oltre 30 atlete ed è salita sul gradino più alto del podio. Ottima prestazione anche per l’atleta Giorgia Cavicchi che si è accaparrata l’ottavo posto in classifica, mentre Valeria Bazzocchi ha ottenuto un buon piazzamento nella stessa categoria.
Nel pomeriggio della stessa giornata Sofia Viola ha portato a casa un’altra medaglia d’oro scalando la classifica della numerosa categoria Formula 4D. Un importante passaggio di categoria rispetto al precedente anno per la giovane atleta che si è riconfermata all’altezza dei titoli regionali conquistati.
Domenica 23 marzo è stata la volta di Ipate Gabriella che ha primeggiato tra 26 atlete conquistando il titolo di Campionessa Regionale nella categoria Formula 4C. Grande prestazione anche per l’atleta Giada Tartari che ha ottenuto un buon piazzamento nella stessa categoria di gara.
Prezioso e insostituibile il supporto della allenatrici Federica Faccini, Martina Ravani e Alessia Polastri sempre presenti a bordo pista.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com