Copparo
21 Aprile 2023
Sabato 22 aprile al Parco Pontino Tagliapietra l’evento che celebra lo sport all’aperto

A Copparo la Festa Urban Sport Activity e Weekend

di Redazione | 2 min

Copparo. Mirko Rimessi, atleta e istruttore di pattinaggio, Tedoforo alle Olimpiadi di Pyeongchang in Corea del Sud nel 2018, terrà a battesimo la Festa Urban Sport Activity e Weekend di Copparo. L’appuntamento è al Parco Pontino Tagliapietra sabato 22 aprile, dalle 15.

Il progetto “Sport di Tutti Parchi” di Sport e Salute S.p.a. (Società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita), promosso in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), è approdato nell’area di via Agnelli con “Alleniamoci al parco. Sport e benessere all’aria aperta”.

Vi hanno partecipato Atletica Corriferrara, Ren Bu Kai Karate Do, Well Fit e Gruppo Teatro Danza, che, dall’aprile dello scorso anno, durante i weekend hanno proposto attività gratuite destinate a diversi target, bambini e ragazzi, donne, terza età, nell’area verde del Pontino Tagliapietra, messa a disposizione dal Comune e gestita dalle stesse associazioni e società sportive.

La Festa celebrerà lo sport all’aperto dalle 15, coinvolgendo tutti nelle attività motorie previste dal progetto in nome dell’inclusione e dell’aggregazione, e alle 16 i saluti istituzionali da parte di Fabrizio Pagnoni, sindaco di Copparo che introdurrà Nicola Cesari di Anci Emilia-Romagna, Bruna Cirelli, assessore comunale allo Sport, Antonella Luminosi, coordinatrice di Sport e Salute Emilia-Romagna, e Irene Pulga, coordinatore Sport nei Parchi Copparo.

Dalle 16.30 riprenderà l’attività sportiva gratuita per la cittadinanza, senza limiti di età fino alla chiusura delle 18 con un piccolo rinfresco.

Al pomeriggio saranno presenti anche i testimonials sportivi Marco Faccini, campione di beach tennis, e gli atleti Leonardo Rossi, Riccardo e Simone De Luca, Gianmattia Guglielmini, nonché i rappresentanti di Avis provinciale e il presidente di Avis Comunale, Alfio Pesci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com