Cento
21 Aprile 2023
Il servizio è frutto del percorso intrapreso per l’integrazione delle attività delle due aziende sanitarie del territorio

Neurochirurgia, partita l’attività ambulatoriale a Cento e Lagosanto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

Da lunedì 17 aprile 2023 è iniziata ufficialmente l’attività ambulatoriale di Neurochirurgia sui distretti Ovest e Sud-Est, ovvero negli ospedali di Cento e del Delta.

Si tratta di un servizio la cui attività sarà eseguita dai professionisti della Unità operativa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Il servizio è frutto del percorso intrapreso per l’integrazione delle attività delle due aziende sanitarie del territorio. Integrazione che fra le mission ha proprio quella di fornire servizi migliori al cittadino.

A Cento l’attività ambulatoriale sarà svolta il primo (1°) lunedì di ogni mese nel Poliambulatorio dell’Ospedale SS. Annunziata. Al Delta l’attività verrà effettuata il terzo (3°) lunedì del mese, negli ambulatori.

Saranno eseguite le visite di primo accesso che si possono prenotare attraverso i canali consueti (fascicolo sanitario, Cup e farmacie convenzionate).

Anche le visite di presa in carico e medicazioni post-dimissione saranno affidate all’Unità operativa di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cona per cittadini residenti in questi distretti.

Sempre a Cento e al Delta prosegue, inoltre, come già fatto per la Chirurgia pediatrica di Azienda ospedaliero universitaria di Cona, il percorso di offerta di prossimità per branche chirurgiche specialistiche per agevolare i cittadini nella fase pre e post-dimissione.

“Nelle prime giornate dell’attività di Neurochirurgia ambulatoriale – avverte l’azienda sanitaria – potrebbero registrarsi delle attese leggermente prolungate per i cittadini già prenotati. Attese che potrebbero essere causate da eventuali problemi tecnici collegati ai diversi sistemi di refertazione utilizzati dai professionisti sul territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com