Occhiobello. Un luogo di sport, socialità e crescita sarà dedicato a Massimo Ranzani, giovane capitano degli Alpini occhiobellese, caduto in Afghanistan nel 2011 durante una missione di pace. Sabato 22 aprile alle 10.50 sarà svelata una targa per l’intitolazione a Massimo Ranzani dell’area sportiva di via dei Pini a Santa Maria Maddalena, dove si allenano e giocano i ragazzi della società La Vittoriosa.
Il militare, il 28 febbraio 2011, mentre si trovava a bordo di un Lince del quinto reggimento Alpini di Vipiteno, perse la vita a causa dell’esplosione di un ordigno. L’amministrazione comunale ha inteso rendere memoria all’Alpino, peraltro appassionato sportivo, dedicandogli un’area in cui quotidianamente centinaia di ragazzi della Vittoriosa praticano sport e sabato mattina daranno un saggio giocando una partita amichevole.
Alla cerimonia di intitolazione interverranno autorità militari come il colonnello Massimiliano Cigolini, delegato del comando truppe Alpine, comandante del quinto reggimento Alpini, e civili come il prefetto Clemente Di Nuzzo, gli assessori regionali Elena Donazzan e Cristiano Corazzari, il sindaco Sondra Coizzi.
Sarà inoltre presente Mario Ranzani, padre di Massimo a cui, recentemente, anche il Comune di Ferrara ha dedicato una strada per ricordare la statura e il coraggio dimostrati negli anni di servizio in territori guerra.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com