Ferrara University Cup tra sport e musica
"Ferrara University Cup 2025" è la manifestazione organizzata dagli studenti di Unife in programma con musica, incontri e mostre da venerdì 16 a domenica 18 maggio al Parco Pareschi
"Ferrara University Cup 2025" è la manifestazione organizzata dagli studenti di Unife in programma con musica, incontri e mostre da venerdì 16 a domenica 18 maggio al Parco Pareschi
Il vicesindaco Balboni ha incontrato i periti delle compagnie assicuratrici e l’impresa responsabile dei lavori del cantiere di interramento della ferrovia di via Bologna, che hanno aggiornato il Comune in merito alle pratiche di risarcimento danni.
Prende ufficialmente il via domani a Ferrara la seconda edizione del Festival della Progettazione Europea | European Projects Festival, con titolo "Ideas Taking Shape | Idee che Prendono Forma"
«Mamma scusa, ti faccio male che sei dura qui?». Ha scoperto così, in un momento di coccole con la figlia, di avere un tumore al seno. Lei è Debora Simonetti, 40enne di Lagosanto, di professione Oss
Un ordine del giorno di tutte le opposizioni e con prima firmataria Anna Zonari (La Comune di Ferrara) impegna il sindaco a promuovere le informazioni utili per poter votare al referendum di domenica 8 e lunedì 9 di giugno
La Colonna della Libertà attraverserà Ferrara e la sua provincia per tre giorni a ridosso della Festa della Liberazione.
La Colonna della Libertà – che arrivò l’ultima volta nel territorio estense nel 2017 – si svolge nell’ambito delle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione d’Italia del 25 Aprile 1945. Una colonna di veicoli storici militari risalenti alla seconda guerra mondiale sfilano in un percorso sulle stesse strade che li videro protagonisti durante la Campagna d’Italia.
L’organizzazione viene condotta dal Museo Gotica Toscana di Scarperia e dal Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po di Felonica che, in stretta collaborazione con History Military Vehicles Italia, ogni anno stabiliscono un differente percorso e un nuovo programma.
Sabato 22 aprile sarà a Bondeno alle 17 e a Vigarano Pieve alle 18. Domenica 23 mattina partirà alle 9.45 da Tresigallo per arrivare alle 12 a Lagosanto e alle 17 a Copparo. La sera, alle 21, si esibirà la Pipe Band “Askol Ha Brug”.
Lunedì 24 aprile la Colonna sarà alle 9 a Poggio Renatico, alle 9.40 a Sant’Agostino, alle 10.30 a Vigarano Mainarda e alle 11 di nuovo nel capoluogo, dove la banda si esibirà in piazza Duomo. Il 25 Aprile 1945 i cornamusieri del 1st e dell’8th Battalion degli Argyll and Sutherland Highlanders (Princess Louise’s), inquadrati nella 8 Indian Infantry Division, si esibirono in Piazza Duomo a Ferrara.
In altre città la manifestazione storica, che vuole essere una un museo in movimento all’aperto, ha scatenato polemiche per la presenza in corteo di figuranti in divisa tedesca e italiana..
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio da parte di tutti i comuni interessati dal percorso.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com