Spal
6 Aprile 2023
Le biancazzurre, allenate dal tecnico estense Natale Grillo, hanno superato inaspettatamente la prima fase regionale della competizione

Spal femminile, exploit dell’U12 nella Danone Cup

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Tacopina resta alla Spal e sfida i contestatori: “Volete la squadra? Fate una colletta”

La Spal batte Gubbio e attende il Milan ai playout. Sugli spalti a sostenere i suoi c’era anche il presidente Tacopina, che dopo la lunga assenza dallo stadio ha deciso di mostrare la propria vicinanza alla squadra presenziando e parlando nel prepartita coi suoi giocatori. Stagione, playout, permanenza nel club: l’americano ha sciolto diversi dubbi in merito al futuro prossimo della Spal

Piccole stelline crescono, perché è proprio di stelline che si parla: l’U12 della Spal femminile, allenata dal tecnico estense Natale Grillo, ha superato inaspettatamente la prima fase regionale della Danone Cup.

Sabato 1 aprile, di scena nel capoluogo emiliano, la baby compagine biancazzurra ha liquidato in un triangolare le padroni di casa del Sala Bolognese e le cugine felsinee del Bologna, rispettivamente per  2-0 e 2-1. Nei due score mattatrici Faggioli e Biolcati, che in tutte e due le uscite hanno segnato una rete a testa.

Adesso big match contro Parma e Sassuolo, nel secondo triangolare che si terrà al centro sportivo di Vigarano Mainarda, “La Casa del Femminile Spal”, sabato 15 aprile: ambo partite al cardiopalma e da non sbagliare.

Lustro inoltre, lo ricordiamo, anche per le U15 di mister Paolo Munari, in semifinale di campionato, e per le U17 di mister Andrea Orrú, nei quarti di finale di categoria, per un settore giovanile estense fiore all’occhiello del femminile.

Di seguito il commento del responsabile del settore giovanile femminile Spal, Mauro Rotondi:”Questo accesso alla seconda fase regionale della Danone Cup e le gare ad eliminazione diretta di U15 ed U17 danno continuità e dimostrazione della programmazione iniziata già nel 2017 a livello di settore giovanile femminile: ad esempio, su dodici ragazze a disposizione di mister Natale Grillo, otto sono con noi da sempre. Il proporre certe prestazioni ed il centrare certi traguardi sono la riprova di un’ottima gestione tecnica e maturazione delle ragazze, come singole e come collettivo.

Un riconoscimento inoltre è doveroso a tutti i tecnici ed agli staff, i quali hanno lavorato umanamente e calcisticamente per la crescita delle nostre ragazze.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com