Altri sport
6 Aprile 2023
A far brillare i colori del Cus sono state Ilaria Mazzanti e Anastasia Pasti che nella gara dei 50 farfalla conquistano il primo e il terzo gradino del podio

Cus Ferrara Nuoto sul podio ai campionati italiani giovanili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grosse soddisfazioni per il Cus Ferrara nuoto ai campionati italiani giovanili in programma allo stadio del nuoto di Riccione, manifestazione valida come selezione per la nazionale di categoria che ha visto impegnate quasi 300 società della penisola.

Le ragazze del Cus Ilaria Mazzanti, Anastasia Pasti, Agata Grandi, Emma Gualandi, Matilda Tagliatti, all’esordio in una manifestazione del genere, si sono confrontate con le migliori atlete a livello italiano mitigando emozione e sfoderando prestazioni di livello assoluto.

A far brillare i colori del Cus Nuoto sono state Ilaria Mazzanti e Anastasia Pasti che nella gara dei 50 farfalla conquistano il primo e il terzo gradino del podio.

Ilaria Mazzanti poi compie un capolavoro nella gara dei 100 farfalla dove si aggiudica la medaglia d’oro conducendo la gara in testa dalla prima all’ultima bracciata. Entrambe si sono qualificate per i Campionati Italiani di Nuoto che si terranno sempre a Riccione dal 13 al 17 aprile.

Matilda Tagliatti si conferma tra le migliori 20 atlete italiane sia nei 100 che nei 200 Rana, Agata Grandi nonostante il proprio personale nella gara dei 100 delfino chiude in decima posizione, mentre Emma Gualandi reduce da un infortunio alla spalla conferma i tempi di qualificazione.

“Siamo felicissimi degli incredibili risultati ottenuti dalle ragazze”, dice il Responsabile tecnico (e allenatore di Ilaria), Sergio Ameruoso. Gianluca Orlandi – che segue Anastasia – ricorda come dietro a questo successo ci sia un gruppo di oltre 70 atleti tutti provenienti dalla città di Ferrara. Infine il responsabile di sezione Alessandro Scalambra ricorda come i risultati del Cus Ferrara Nuoto siano sempre più straordinari. “È un piacere enorme vedere l’entusiasmo degli atleti che quotidianamente si allenano per questa società e per questa squadra”, dice Scalambra. “Attendiamo i risultati del gruppo maschile seguito dal tecnico federale Simone Vallieri, con la speranza che possano eguagliare le compagne di squadra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com