Poggio Renatico
2 Aprile 2023
Molte le funzioni utilizzabili a partire dalle informazioni utili sui servizi comunali, numeri di telefono o dati degli uffici

Attivo il canale Telegram del Comune di Poggio Renatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Formazione musicale, un nuovo progetto a Poggio Renatico

Il Comune di Poggio Renatico annuncia la nascita di un nuovo progetto culturale dedicato alla formazione musicale: Scuola di Musica Poggio Renatico, un'iniziativa di educazione musicale rivolta a tutte le fasce d’età che prenderà avvio nell’Anno Scolastico 2025/26

Lavoratori in nero e senza tutele, blitz nelle aziende agricole di Poggio Renatico

Lavoratori privi di contratto, senza formazione e senza alcuna tutela sanitaria o assicurativa: è quanto emerso da un intervento congiunto condotto dai Carabinieri della Compagnia di Cento, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) e dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro (Itl) di Ferrara in tre aziende agricole di Poggio Renatico

Poggio Renatico. Dall’1 aprile è attivo il canale Telegram del Comune di Poggio Renatico, in sostanza è un utente automatico dell’app di messaggistica Telegram (come Whatsapp ma con maggiori funzionalità) e funzionerà come un vero e proprio assistente virtuale: digitando alcune parole chiave il bot (assistente virtuale) risponderà in automatico dando le risposte ai cittadini fornendo informazioni utili sui servizi comunali, numeri di telefono o dati degli uffici.

La seconda funzione importante è la gestione delle segnalazioni: attraverso questo canale è possibile inviare segnalazioni all’ufficio interessato indicando problemi di viabilità, verde pubblico etc. inviando anche note, foto e posizione Gps del luogo intrtessato.

La terza parte riguarda invece le notizie più importanti che vengono inviate a ogni cittadino iscritto al canale, prendendo gli articoli direttamente dal sito comunale.

Per ultimo, ma non meno importante, la possibilità di inviare segnalazioni urgenti di protezione civile a tutti gli utenti, per allertare in caso di gravi eventi quali piene del Reno, emergenze, allerte meteo, etc.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com