Riva del Po
1 Aprile 2023
Carabinieri a tutto campo durante un servizio di controllo straordinario nel territorio dell'Unione Terre e Fiumi

Rintracciata e arrestata una ladra e sanzionato un bar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Copparo. Nella giornata del 30 marzo i Carabinieri della Compagnia di Copparo, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Bologna, hanno dato esecuzione a un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni di Copparo, di Riva del Po e di Tresignana, con lo scopo di prevenire i fenomeni predatori, tutelare le condizioni di lavoro e prevenire illeciti nel campo di somministrazione degli alimenti.

Nel corso del servizio i militari dell’Arma, a Tresigallo, hanno rintracciato e tratto in arresto una donna autrice di diversi furti, commessi tra il 2012 ed il 2014 tra le province di Mantova e Bologna, nei confronti della quale pendeva un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Bologna, dovendo scontare una pena complessiva di un anno e otto mesi di reclusione.

Successivamente sono state elevate sanzioni per un importo di 1000 euro nei confronti di un bar a Riva del Po, per il mancato rispetto delle condizioni di igiene necessarie alla conservazione dei cibi da somministrare. Complessivamente, la giornata ha visto impegnati i militari dell’Arma anche nel controllo di altre cinque attività, risultate essere tutte in regola.

Nel corso del servizio sono state identificate in totale 21 persone e 17 veicoli. I controlli dei militari proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com