Spal
31 Marzo 2023
I biancazzurri sono davanti a un bivio. Gli ultras: "Da questo momento il tempo delle parole è completamente finito. Aspettiamo risposte sul campo"

Leoni o conigli. La Curva Ovest sprona la Spal e prepara un’altra coreografia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

“Una passione che da più di un secolo si tramanda di padre in figlio, merita il coraggio del leone, non la paura del coniglio. Combattete!”. È l’invito alla squadra che sarà contenuto “nell’ennesima coreografia casalinga” che la Curva Ovest Ferrara inscenerà pochi minuti prima del calcio d’inizio tra Spal e Ternana.

“Sarete di fronte a un bivio: essere i nostri leoni, o essere per tutti dei poveri coglioni. È tutto nelle vostre mani. Il nostro sostegno l’avrete ancora una volta, meritatelo” è il messaggio che il direttivo ultras biancazzurro ha lanciato alla squadra di Massimo Oddo.

Nei giorni scorsi, la Ovest ha anche incontrato i biancazzurri al centro sportivo, per “non lasciare nulla di intentato”.

“Gli abbiamo urlato in faccia – hanno raccontato – la nostra voglia di riscatto e da questo momento il tempo delle parole è completamente finito. Aspettiamo risposte sul campo“.

La Ovest ha concluso: “Riempiamo la curva! Questa è una finale, e dopo questa ce ne saranno altre. Conservare la categoria è determinante per la sopravvivenza sportiva dei nostri colori e della nostra città. Tutti siamo chiamati a contribuire con un tifo indemoniato“.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com