Salute
31 Marzo 2023
Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara è possibile prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni

Gastroenterologia: prenditi cura del tuo intestino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ricerca biomedica. Sei milioni all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Più di un progetto su dieci, tra i 334 che a livello nazionale hanno ricevuto un finanziamento dal Piano nazionale di ripresa e resilienza nell’ambito della ricerca biomedica, è nato in Emilia-Romagna. La Regione si posiziona ai vertici in Italia per numero di progetti approvati, 39, e finanziamenti ricevuti: oltre 35 milioni di euro. Di questi una quota rilevante afferisce all'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara che si è aggiudicata 6.242.098 euro

Sempre più spesso sentiamo parlare di quanto sia importante mantenere l’equilibrio del nostro intestino per far sì che il nostro organismo funzioni alla perfezione.

Tuttavia, vi sono alcuni disturbi che possono colpire gli organi dell’apparato digerente. Prevenirli e curarli è possibile.

La gastroenterologia è infatti la scienza medica che si occupa di prevenire e curare disturbi dell’apparato digerente come i sintomi dispeptici, nausea ricorrente, senso di ripienezza gastrica, reflusso gastroesofageo, ulcera gastrica o duodenale, intolleranze e/o allergie alimentari e molti altri disturbi.

Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara è possibile sottoporsi ad una visita gastroenterologica e intraprendere il percorso di cura più adatto.

Per prenotare una visita, o ricevere maggiori informazioni, clicca qui: https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/gastroenterologia

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com