@home
3 Aprile 2023

Ceramiche Refin, grès porcellanato per spazi indoor e outdoor 100% Made in Italy ed ecosostenibile

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Casette in legno da giardino: perché comprarne una

Il giardino è uno spazio che andrebbe organizzato per essere utilizzato nel migliore dei modi. Non deve essere una superficie da usare solo occasionalmente, ma può diventare un vero e proprio ampliamento della propria abitazione

Canal-Grande_Moro_25x150_75x150_Soft_amb01.tif

Ceramiche Refin, azienda italiana attiva sui mercati internazionali da oltre sessant’anni, rappresenta una scelta sostenibile ed eco-compatibile per quanti sono alla ricerca di grès porcellanato Made in Italy. Le collezioni, che traggono ispirazione da diversi materiali naturali, sono concepite per portare in ogni ambiente, dagli spazi outdoor a quelli indoor, innovazione tecnologica e ricercatezza sul piano estetico.

Le piastrelle, i rivestimenti bagno e i pavimenti in grès porcellanato, così come tutti gli altri prodotti che figurano nella proposta, sono frutto di un processo di produzione che avviene interamente in Italia. A ciò si aggiunge una filosofia green, fondata sul rispetto dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse naturali.

Ceramiche Refin, nel corso del 2023, si appresta a lanciare interessanti novità. In occasione del Coverings, il più importante appuntamento fieristico in Nord America per i professionisti del settore ceramico, verrà presentata una nuova collezione di grès porcellanato effetto pietra, una quarzite, che si chiamerà Primal.

Non solo. Durante la Milano Design Week 2023, presso lo showroom, Refin Studio, situato nel cuore di Brera, sarà presentato Tales of Canal Grande: un viaggio nella magia di Venezia, tra storia, tradizione e design contemporaneo, raccontato attraverso le superfici Refin e le creazioni di Pieces of Venice, Benefit Company.

Entrando nei dettagli dell’offerta, invece, s’incontrano le grandi lastre, dal maxi formato di 120×278/48’’x110’’, con spessore sottile di 6mm. Una gamma completa e ampia, declinata in molteplici finiture, che garantiscono innumerevoli opportunità progettuali e creative, adatte ad avvolgere ed esaltare ogni elemento. Sinonimo di bellezza estetica e performance tecnica, uniscono la resistenza del grès porcellanato ad una superficie continua, in cui le fughe sono ridotte al minimo.

Quanto alle collezioni, tra le più apprezzate dal pubblico troviamo Feel. È un grès porcellanato che trasporta il classico concetto di cemento in chiave originale. La linea, contraddistinta da un aspetto complessivamente omogeneo, dispone di un dinamismo frutto della lunga ricerca sulle superfici. È declinata in tre finiture, Natural, Strong e Shiny, che trasportano il concetto di minimalismo in chiave materica.

Sublime, invece, s’ispira ai paesaggi tipici della Borgogna. Viene ripresa una rara tipologia di pietra locale di origine calcarea, ormai introvabile, caratterizzata da alonature e piccoli dettagli che conferiscono alla superficie un aspetto equilibrato. Il fondo, uniforme e compatto, è attraversato da venature delicatamente contrastate.

Canal Grande, infine, è una linea di grès porcellanato effetto legno, frutto di un percorso di ricerca e zelante osservazione nello storico Cantiere Serenella. Ripropone la medesima profondità e il particolare effetto di tridimensionalità dei rivestimenti in mogano delle imbarcazioni veneziane. È declinata in due finiture, Lucido e Soft, e in tre colori, Moro, Noce e Rubino. La linea, esclusiva e senza tempo, si è distinta in occasione della settima edizione degli Archiproducts Design Awards (ADA) nella categoria “Finishes”.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com