Basket
31 Marzo 2023
Il prossimo match è in programma sabato 1 aprile alle ore 19 al Pala 4T

C Silver, la Despar si avvia alla conclusione del campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

A Bertinoro è arrivato anzitempo l’amaro verdetto della retrocessione per i granata, che tuttavia non hanno alcuna intenzione di gettare la spugna, per concludere a testa alta la stagione e prepararsi al meglio per farsi trovare pronti dopo la pausa estiva.

Il mese di aprile conclude il campionato, e si inizia sabato al Pala 4T, quando arriverà l’Emil Gas Scandiano, quarta in classifica e lanciatissima verso il terzo posto, dopo la vittoria di misura nello scontro diretto contro Medicina.

I reggiani di coach Spaggiari, tra le squadre più in forma del momento, all’andata si sono imposti nel match casalingo solamente nel quarto finale grazie a un fenomenale capitan Astolfi da 29 punti, per il 71-63 dell’ultima sirena. 

Nella stagione passata, invece, prima del largo successo di Scandiano del PalaRegnani (90-64), i granata si imposero tra le mura amiche 74-51, vittoria interna che proveranno a bissare sabato sera, con palla a due alle ore 19.

L’undicesima giornata di ritorno non ha riservato grosse sorprese, se non in cima alla classifica: Correggio (94-59 contro Imola) si avvicina alla matematica vittoria del campionato, Casalecchio consolida il secondo posto con il successo nello scontro diretto contro Parma (56-48), così come l’inseguitrice Scandiano (74-72 contro Medicina). Lugo, dopo la sconfitta al Pala 4T, si riprende contro San Lazzaro (76-68), Novellara dilaga contro Omega (75-102) e ottengono vittorie importanti Sbf (88-64 contro Veni) e Santarcangelo (64-85 a Reggio Emilia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com