Spettacoli
31 Marzo 2023
Sabato 1 aprile tornano Hank Roberts, Aruàn Ortiz e Matt Wilson

Un trio stellare al Jazz Club Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hank Roberts (foto di Anna Yatskevich)

Sabato 1 aprile (ore 21.30) torna al Jazz Club Ferrara il violoncellista e cantante statunitense Hank Roberts.

Già ospite di Ferrara in jazz con il progetto italo-americano Pipe Dream, in questa occasione Roberts si presenta in trio affiancato da altri due giganti del jazz d’oltreoceano quali Aruàn Ortiz al pianoforte e Matt Wilson alla batteria. Attraverso i suoi quasi quarant’anni di carriera, Hank Roberts ha creato al violoncello una propria originalissima voce, abbracciando improvvisazione astratta, melodie folk, musica contemporanea e vigorose rock songs.

Nato in Indiana nel 1954, Roberts si è fatto un nome nella leggendaria scena downtown della New York degli anni ’80 a fianco di Tim Berne, Marc Ribot, John Zorn, e soprattutto di Bill Frisell, con il quale collabora dal 1975. Matt Wilson è uno dei batteristi jazz più richiesti, non solo a partire dall’acclamato album Honey and Salt del 2017. L’estro del pianista cubano Aruàn Ortiz completa la natura sperimentale e cameristica di questo trio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com