Spal
30 Marzo 2023
La competizione prenderà il via il prossimo 18 aprile e vedrà protagoniste 46 squadre, dalla categoria esordienti a quella allievi, in rappresentanza di 19 società dilettantistiche

Spal, ritorna l’appuntamento con il Torneo giovanile “Paolo Mazza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto Spal)

Dopo gli anni di stop forzato per la pandemia di Covid-19, ritorna l’appuntamento con il Torneo “Paolo Mazza”, storica kermesse di calcio giovanile organizzata da Spal con il patrocinio del Comune di Ferrara e giunta oggi alla sua 39° edizione.

La competizione prenderà il via il prossimo 18 aprile e vedrà protagoniste 46 squadre, dalla categoria esordienti a quella allievi, in rappresentanza di 19 società dilettantistiche che si sfideranno su vari campi della provincia di Ferrara. Le semifinali e le finali di ciascuna categoria, invece, si terranno ad inizio giugno nella prestigiosa cornice dello Stadio “Mazza”.

“È un onore per me – ha affermato il presidente biancazzurro Joe Tacopina – poter dare a tante realtà del calcio dilettantistico ferrarese la possibilità di vivere in prima persona l’emozione di prendere parte ad un appuntamento storicamente legato alla città di Ferrara come quello del Torneo “Paolo Mazza”. Questa manifestazione consentirà a tanti ragazzi di vivere da protagonisti la magia di calcare il prato del nostro stadio, che abbiamo voluto fortemente fosse il cuore pulsante della kermesse”.

“Siamo molto contenti – ha aggiunto il direttore generale Andrea Gazzoli – di poter annunciare, dopo gli anni di stop forzato, il ritorno del prestigioso Torneo “Paolo Mazza” che rappresenta certamente un appuntamento di alto livello per tutte le società del territorio ferrarese. Tutta la Spal è orgogliosa di rinnovare il proprio impegno per l’organizzazione di questa manifestazione giunta ormai alla sua 39° edizione. L’augurio da parte di tutti noi è che ogni singolo calciatore partecipante possa vivere un momento di gioia e divertimento indimenticabile”.

“Desidero esprimere grande soddisfazione a nome dell’Amministrazione comunale per il ritorno di questa manifestazione che coinvolge tante giovani promesse del calcio ferrarese e italiano – ha sottolineato l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi -. Sono appuntamenti che rimangono certamente nella memoria dei partecipanti, siano giocatori o loro familiari, e talvolta segnano positivamente la carriera dei potenziali futuri campioni. Lo sport giovanile è un mondo che va coltivato con grande attenzione da parte di tutti, dirigenti sportivi, tecnici e loro collaboratori perché è nella cura fisica e psicologica di questi giovani atleti che si costruiscono sia calciatori completi sia persone adulte e consapevoli. Auguro a tutti i partecipanti e agli organizzatori di ritrovare la soddisfazione e le motivazioni che lo stop forzato a causa della pandemia avevano temporaneamente sospeso”.

La presentazione ufficiale del torneo si terrà martedì 4 aprile alle ore 18 presso l’Hospitality Fortezza dello Stadio “Paolo Mazza”, alla presenza del direttore generale biancazzurro Andrea Gazzoli e dell’assessore allo Sport Andrea Maggi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com