Altri sport
29 Marzo 2023
La stagione agonistica si è aperta domenica scorsa sul fiume Reno a Casalecchio

Slalom, il Canoa Club Ferrara conquista 15 titoli regionali e una pioggia di medaglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica scorsa a Casalecchio (Bo), sul fiume Reno, la Sezione Slalom del Canoa Club Ferrara ha finalmente aperto la stagione agonistica 2023 dopo un inverno di duri allenamenti indoor e outdoor. La squadra estense capitanata dagli istruttori Leonardo Solimani ed Emanuele Campana ha ottenuto ottimi risultati in una manifestazione che ha visto atleti provenienti da tutta Italia.

Conquistati ben 15 titoli regionali e una pioggia di medaglie.

Partendo dai più giovani terzo posto per l’Allieva Francesca Grandi nel C1, primo posto per l’Allievo Mattia Fasanaro, per le Cadette Pola Dianati e Sara Arkashiu rispettivamente oro e argento nel C1, Ian Covas nei Cadetti maschili conquista un fantastico primo posto mentre Fabio Furini il bronzo per questa categoria molto numerosa, Mattia Lo Brutto chiude quinto.

Nel Kayak Allievi, Mattia Rizzieri conquista un ottimo quinto posto, nono Emanuele Biondi. Lorenzo Cavallini in una agguerritissima categoria Ragazzi raggiunge un ottimo quarto posto. Sofia Borghi è seconda nella canadese Junior e quarta nel kayak.

Ottime le prestazioni degli equipaggi della canadese biposto: medaglia d’oro per Mattia Rizzieri e Francesca Grandi, Emanuele Biondi e Mattia Fasanaro, argento per Ian Covas e Pola Dianati, secondi anche Lorenzo Cavallini e Paolo Borghi.

Nelle gare a Squadre conquistati 2 titoli regionali con le prestazioni di Emanuele Biondi, Mattia Fasanaro e Mattia Rizzieri e la squadra della categoria successiva composta da Mattia Lo Brutto, Fabio Furini e Ian Covas.

Nella gara del C2 Senior argento per la coppia Solimani, Brogli. Infine nella categoria Master over 35 in gara sul K1 Giorgia Minzoni vince la medaglia d’oro.

La somma dei punteggi hanno eletto il Canoa Club Ferrara la Società con i migliori risultati del week-end vincendo la coppa della trentunesima edizione della Gara del Reno.

Da citare anche gli ottimi risultati di Andrea Nardo (miglior tempo di gara) e Nicola Rizzieri secondo classificato negli Junior, atleti ferraresi ora passati al Canoa Club Bologna per maggiori possibilità di carriera.

“Una giornata da incorniciare – commenta il Direttore Sportivo Paolo Borghi -. Il Canoa Club Ferrara con suoi i giovani atleti, ha confermato di essere una associazione attenta alla crescita delle sue ragazze e ragazzi. Una bella giornata non solo di sport ma di preziosa vita sociale all’aperto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com