Altri sport
29 Marzo 2023
La tappa di coppa del mondo di Sup (Stand Up Paddle) si svolgerà a Lido delle Nazioni l'1 e il 2 aprile

Pronta a partire la “Spring Sup Race”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Comacchio. Dopo il successo ottenuto nel corso del Campionato Federale di canoa/kayak e Sup lo scorso 19 marzo, lo Stand Up Paddle – Sup sarà di nuovo protagonista a Comacchio nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile.

Il prossimo fine settimana Comacchio accoglierà, infatti, la Spring Sup Race, tappa di coppa del mondo di Sup della Federazione Internazionale Icf (International Canoe Federation) grazie alla quale, verranno selezionati dalla federazione Fick i migliori atleti che entreranno nella nazionale italiana per la finale mondiale che si terrà in Thailandia a novembre.

La disciplina, in forte ascesa negli ultimi anni, trae origine dalle lunghe tavole che si utilizzavano per gli spostamenti nei tratti oceanici lungocosta.

La competizione, patrocinata dal Comune, si svolgerà al Lago delle Nazioni e nel tratto di mare frontistante, vantando la partecipazione di molti atleti del panorama internazionale.

Un grandissimo traguardo per la Comacchio, che ospita il primo evento assoluto che la federazione internazionale Icf ha deciso di organizzare in Italia.

La Spring Sup Race precederà la prima edizione di nuoto in acque libere, che si terrà domenica 14 maggio e che chiuderà il programma delle manifestazioni primaverili, volte alla promozione su scala nazionale ed internazionale degli sport acquatici e di tutto il territorio comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com