Altri sport
29 Marzo 2023
L'atleta del Cus Ferrara vince il titolo nei 100 misti, nei 100 stile libero si guadagna anche un argento e nei 50 farfalla arriva sul terzo gradino del podio

Finali regionali di nuoto, tra i cussini brilla Francesco Candiani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Nello scorso week end, nella Piscina Comunale di Forli’, si sono disputate le finali regionali organizzate dalla Federazione Italiana Nuoto per le categorie Esordienti A e B. Ottime prove per i giovani atleti del CUS Ferrara Nuoto che hanno confermato gli enormi progressi raggiunti negli ultimi mesi in allenamento.
Su tutti spicca il nome di Francesco Candiani – esordiente B – che conquista un brillantissimo oro nella specialità dei 100 misti, dimostrando di essere un atleta eclettico con una notevole capacità di nuotare in maniera efficace tutti e 4 gli stili. Non pago si aggiudica una medaglia d’argento nei 100 stile libero e una medaglia di bronzo nei 50 farfalla.
Da incorniciare anche le prestazioni di Diego Biavati, esordiente A, che sale sul podio in tutte e 4 le gare disputate; la più entusiasmante è stata la gara regina nei 100 stile libero dove si classifica al terzo posto e solo a pochi decimi dall’abbattere il muro del minuto, soglia che rappresenta l’eccellenza nel mondo del nuoto.
Di grande spessore anche le prove di Alice Canella che migliora notevolmente tempi e posizioni nei100 e200 dorso esordienti A, raggiungendo il 5° posto nella classifica regionale così come Riccardo Addesso che sfiora il podio sia nei 100 che nei 200 rana migliorando notevolmente i suoi best time.
Carlo Montanari e Nicola Candiani onorano le proprie finali a suon di primati personali che li collocano tra i migliori esordienti della regione. Tecnici e Dirigenti si dicono soddisfatti  dei risultati e ringraziano il gruppo dei genitori che hanno sostenuto e tifato a bordo vasca i giovani atleti impegnati nello loro prime finali agonistiche.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com