Finali regionali di nuoto, tra i cussini brilla Francesco Candiani
L'atleta del Cus Ferrara vince il titolo nei 100 misti, nei 100 stile libero si guadagna anche un argento e nei 50 farfalla arriva sul terzo gradino del podio
Nello scorso week end, nella Piscina Comunale di Forli’, si sono disputate le finali regionali organizzate dalla Federazione Italiana Nuoto per le categorie Esordienti A e B. Ottime prove per i giovani atleti del CUS Ferrara Nuoto che hanno confermato gli enormi progressi raggiunti negli ultimi mesi in allenamento.
Su tutti spicca il nome di Francesco Candiani – esordiente B – che conquista un brillantissimo oro nella specialità dei 100 misti, dimostrando di essere un atleta eclettico con una notevole capacità di nuotare in maniera efficace tutti e 4 gli stili. Non pago si aggiudica una medaglia d’argento nei 100 stile libero e una medaglia di bronzo nei 50 farfalla.
Da incorniciare anche le prestazioni di Diego Biavati, esordiente A, che sale sul podio in tutte e 4 le gare disputate; la più entusiasmante è stata la gara regina nei 100 stile libero dove si classifica al terzo posto e solo a pochi decimi dall’abbattere il muro del minuto, soglia che rappresenta l’eccellenza nel mondo del nuoto.
Di grande spessore anche le prove di Alice Canella che migliora notevolmente tempi e posizioni nei100 e200 dorso esordienti A, raggiungendo il 5° posto nella classifica regionale così come Riccardo Addesso che sfiora il podio sia nei 100 che nei 200 rana migliorando notevolmente i suoi best time.
Carlo Montanari e Nicola Candiani onorano le proprie finali a suon di primati personali che li collocano tra i migliori esordienti della regione. Tecnici e Dirigenti si dicono soddisfatti dei risultati e ringraziano il gruppo dei genitori che hanno sostenuto e tifato a bordo vasca i giovani atleti impegnati nello loro prime finali agonistiche.