Disagio giovanile. Baraldi: “Scaramagli incontrerà anche le altre realtà”
L'ex consigliera del Pd: "Lascia alquanto perplessi che la prima associazione giovanile che incontra l’assessora, in carica da un anno e mezzo, sia Gioventù Nazionale"
L'ex consigliera del Pd: "Lascia alquanto perplessi che la prima associazione giovanile che incontra l’assessora, in carica da un anno e mezzo, sia Gioventù Nazionale"
Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Al centro del confronto, i principali dossier relativi a infrastrutture e trasporti che interessano il territorio ferrarese, con particolare attenzione all’ampliamento a tre corsie dell’A13, alla Cispadana e alla Romea
Arrivano da Ferrara e da Roma le risposte al servizio del programma di Rete 4 Quarta Repubblica da parte di esponenti politici di centrodestra. Parole di indignazione e condanna verso ciò che ha detto il "sedicente imam", "talmente inaccettabili da non poter essere ripetute", dice il deputato della Lega Davide Bergamini
La Regione dica chi ha disposto o autorizzato lo svuotamento del Cavo Napoleonico. A chiederlo, in un'interrogazione, è Fausto Gianella (FdI)
Su diversi temi riguardanti Ferrara la strategia di questa amministrazione è non avere strategia, non proporre visioni. Si tratta di un disegno, di una volontà di governare (o comandare) affrontando vari temi che apparentemente danno lustro alla città, ma senza che vi sia un retrofit in termini di qualità urbana diffusa, di coinvolgimento dei cittadini e di crescita economica
Un sala gremita ed un dialogo attivo tra relatori e platea hanno animato l’incontro pubblico ‘Bonus edilizi: quale futuro?’ che ha avuto luogo lunedì all’hotel Touring organizzato da Forza Italia Ferrara. Tra le presenze in sala differenti associazioni di categoria, tra cui CNA Ferrara, Confartigianato, Ance Emilia Romagna che hanno preso parte agli interventi.
Si parte con i saluti dell’assessore Matteo Fornasini e l’ex sindaco di Cento Fabrizio Toselli: “Continua il nostro impegno nei confronti delle imprese sulle orme del partito a livello nazionale – e proseguono – ringraziamo le figure autorevoli presenti oggi a dimostrazione del dialogo aperto con i liberi professionisti in sala. Noi ci siamo e insieme possiamo risolvere concretamente i problemi che affliggono tanti ferraresi. Vogliamo essere interlocutori credibili che dal territorio prendono i suggerimenti e li portano a chi ci rappresenta al governo”.
Si unisce poi la coordinatrice regionale Forza Italia Emilia Romagna onorevole Rosaria Tassinari: “Mi fa particolarmente piacere essere qui e rappresentare Ferrara, una città che anche a livello amministrativo si muove con il fine di supportare il tessuto imprenditoriale, economico e occupazionale, questi momenti di confronto ci aiutano a prepararci al meglio nell’ambito parlamentare. Prende la parola Valentina Castaldini capogruppo Forza Italia all’assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna: “È importante che la politica torni ad avere un certo rigore affinché sia in grado di far fronte alle situazioni che si ripercuotono sulla popolazione a livello economico e sociale. Fondamentale che ci sia un confronto costante ed una rete continua tra territorio, regione e l’attività parlamentare per portare avanti le istanze in modo sinergico”.
Conclude l’onorevole Erica Mazzetti, componente commissione ambiente, lavori pubblici e territorio della Camera dei Deputati: “Oggi affrontiamo un tema di cui sento parlare da tempo, e che comprendo particolarmente com architetto. Analizzando le varie fasi possiamo comprendere come sia stato necessario in quel momento avere un segnale di ripartenza del settore ma le modalità ed tempi, effettivamente, non sono mai stati chiari ed oggi ne paghiamo le conseguenze. Il governo e tutti noi abbiamo la responsabilità di rimediare e garantire agli imprenditori ed ai cittadini la tutela economica. Il primo passo è sciogliere i crediti fiscali incagliati che bloccano l’intero rapporto e rischiano di far fallire gli imprenditori. I bonus edilizi mirano ad agevolare sia la struttura degli immobili ma anche le tasche dei cittadini perché da essi si ricava anche l’efficentamento energetico ed il conseguente risparmio in bolletta. Posso annunciare che negli ultimi giorni vi sono stati ulteriori sviluppi positivi e alcune grandi banche iniziano a pronunciarsi per sbloccare la situazione inerente ai crediti e sono certa che questo governo sarà in grado di ristabilire l’ordine attorno a questa dinamica garantendo il dovuto supporto alle imprese ed ai cittadini”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com