Karate. Un doppio oro ferrarese all’Okinawa World e-tournament
Ciliegina sulla torta di un grande anno sportivo per il gruppo ferrarese di karatemantova
Ciliegina sulla torta di un grande anno sportivo per il gruppo ferrarese di karatemantova
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
La Christmas Cup è ormai un appuntamento fisso di fine anno per i karateka della Karatemantova Ferrara. Gli atleti ferraresi hanno collezionato 12 medaglie
Dal 18 al 20 dicembre, gli atleti ferraresi hanno partecipato alla Nations Cup di Ginevra, l’appuntamento invernale d'eccellenza per il tchoukball mondiale
Un’altra domenica a punteggio pieno, quella della squadra senior femminile, che a Gradisca d’Isonzo ha collezionato altre due vittorie in altrettante gare giocate
Sabato 25 e domenica 26 marzo si sono svolti a Forlì le Finali dei Campionati Regionali Esordienti. Da novembre a febbraio gli esordienti del Centro Nuoto Copparo sono scesi in vasca in 6 turni di qualifiche, dove hanno gareggiato in varie distanze e specialità e 13 di questi ragazzi hanno ottenuto l’accesso alle finali.
Spicca su tutti Andrea Piccinini che si appende al collo ben tre medaglie: bronzo nei 200 rana e nei 100 rana e titolo regionale nei 100 misti con un ottimo 1’10’’00. Condivide con Andrea il podio dei 100 misti, il compagno di squadra Mattia Romanin che arriva terzo; ottime prestazioni per lui anche nei e nei 50 stile libero dove sfiora il podio con record personale e nei 100 farfalla e 200 dorso dove in entrambe fa il proprio record personale.
Medaglie anche dal settore femminile dove Giada Anastasi con un ottimo 1’27’’60 sale sul secondo gradino del podio; record anche nei 100 misti dove però sfiora per poco il podio.
Ottima prova per Jacopo Trentini che nella categoria de più giovani scende in vasca nei 100 stile libero migliorando di ben 5’’ in proprio personale
Grande prova per Anna Zappaterra nei 200 farfalla che arriva quinta nella categoria unificata degli esordienti A; sfiora il podio, quindi 4 posto per lei nei 100 farfalla mentre nei 100 misti arriva quinta.
Luca Pontecchiani che lima alcuni decimi al pretendere record personale
Buone prove per Anna Maccanti che scende in vasca a pochissima distanza di tempo per disputare i 200 misti e i 400 stile libero
Buone prestazioni anche per Marta Menegatti, che nonostante la settimana di influenza riesce a portare a casa dei buoni riscontri cronometrici.
Completano il team Lorenzo Zanella, Ilaria Romanin, Camilla Occhiali, Camilla Pesari che partecipano alle staffette 4×50 stile libero e 4×50 mista.
Prossimo appuntamento per Giada Anastasi e Andrea Piccinini il Trofeo delle Regioni Uisp per il quale sono stati selezionati per far parte della rappresentativa Regionale. Seguirà poi per tutti un periodo di grandi allenamenti in vista della stagione primaverile/estiva.
Un’ottima conclusione della stagione invernale che fa ben pensare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com