Altri sport
26 Marzo 2023
La coppia paralimpica si è imposta a Modena, mentre il sammarinese ha vinto in casa il G.P. Primavera Estense. Ottime prospettive per i team Quisisana e Femet

Bocce. La Ferrarese è oro DIR con Pareschi-Maggi e tra i senior con Frisoni

di Redazione | 2 min

L’ASD La Ferrarese è protagonista assoluta dell’avvio di stagione 2023 nel settore agonistico senior e in quello paralimpico delle bocce, specialità Raffa. È arrivata nel week end la vittoria della coppia DIR, Categoria B, formata da Mario Maggi e Marco Pareschi, che hanno trionfato nel G.P. “Io gioco a bocce”, gara regionale organizzata dalla bocciofila Modena Est.

Il team Quisisana-Amsef, che prende il nome dai partner che supportano l’attività integrata della società, ha ben figurato anche in cat. C, senza raggiungere il podio, ma ad aprile affronterà il primo turno del campionato italiano a squadre, un vero e proprio spareggio che vedrà la squadra di C.T. Bergamini affrontare i pari categoria della Modena Est. La vincente staccherà il pass per le finali di Roma previste a fine maggio.

In ambito senior è arrivata a prima vittoria stagionale, dopo una serie di ottimi piazzamenti da parte degli atleti del Femet Team. A centrarla è stato Jacopo Frisoni, sammarinese portacolori della bocciofila La Ferrarese, che ha trionfato nel Primavera Estense, gara regionale individuale a cui hanno partecipato ben 168 atleti di ogni categoria. Frisoni si è imposto in finale sul ferrarese Zerbini, in forza alla Sammartinese di Reggio Emilia, dopo aver superato il suo compagno di squadra Mazzoni, terzo classificato. Nella gara regionale di Malalbergo, anche Andrea Pirani aveva chiuso al secondo posto, sconfitto in finale dal reggiano Luccarini.

La società La Ferrarese ha iscritto ben 3 squadre nei campionati a squadre di prima, seconda e terza categoria. Il Femet Team 1 di c.t. Campion esordirà il 22 aprile contro la Canova Budrio, mentre in settimana partirà l’avventura del Femet Team 3 e del Femet Team 2.

Per la società del presidente Fiorini si tratta di un impegno importante, che i portacolori biancoazzurri proveranno ad onorare nelle 3 categorie, in cui le squadre si presentano con un mix tra atleti giovani ed esperti, che hanno l’ambizione di superare le fasi territoriali per giocarsi la qualificazione agli spareggi in vista delle finali di Campobasso previste nel mese di novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com