Eventi e cultura
25 Marzo 2023
Il libro di Massimiliano Latorre scritto a quattro mani in una conversazione con Mario Capanna, 'Il sequestro del marò', verrà presentato lunedì 27 marzo alle 17:30 alla Camera di Commercio

In Camera di Commercio la presentazione del librò di Massimiliano Latorre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Il libro di Massimiliano Latorre scritto a quattro mani con Mario Capanna, ‘Il sequestro del marò’ verrà presentato lunedì 27 marzo alle 17:30 alla Camera di Commercio di via Largo Castello dai due autori nel corso di un evento aperto al pubblico con il patrocinio del Comune di Ferrara, dal comune di Masi Torello e dall’Unione Tributaristi Italiani.

‘Il sequestro del marò’ è una conversazione tra Massimiliano Latorre, uno dei due fucilieri di marina italiani arrestati in India nel 2012 per aver ucciso due pescatori al largo delle acque indiane, e Mario Capanna, giornalista e politico. Il libro, uscito nel novembre del 2022 racconta la verità sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto i due marò per dieci anni, tra accuse infondate, pressioni politiche e violazioni dei diritti umani.

L’incontro, moderato dal giornalista pubblicista Riccardo Bizzarri, vedrà anche gli interventi del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, del commissario straordinario della Camera di Commercio di Ferrara Paolo Govoni e dell’assessore alle attività produttive del Comune Angela Travagli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com