Altri sport
25 Marzo 2023
Nei campionati nazionali a squadre 6 vittorie e tre sconfitte nel week end

Tennis: bilancio agrodolce per le formazioni cussine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bilancio agrodolce per il Cus-Salvi nella prima giornata dei Campionati nazionali a squadre. Nelle nove partite disputate, sei vittorie e tre sconfitte, due delle quali avvenute con le formazioni di serie C maschile e femminile, sono il bilancio del turno.

In campo maschile, passivo di 5-1 contro la corazzata Villa Carpena di Forlì, che annoverava nelle sue file l’ex Carlo Alberto Caniato ed il 2.3 nazionale under 18 Lorenzo Angelini. Proprio Caniato è risultato vincente su Petrucci, con sconfitte negli altri singolari da parte di Andrea D’Antona al terzo, Filippo Faggioli e Filippo Zattoni in due set. Il punto della bandiera è arrivato dal duo Faggioli/D’Antona in doppio, con sconfitta nella seconda partita di Stifani/Petrucci.

Le ragazze, nella delicata trasferta contro il Tc Modena, nulla hanno potuto, perdendo nei singolari con Eleonora Benvenuti, Martina Scagliarini ed Elena Ravani, quest’ultima soltanto dopo quattro ore di partita. Peccato per l’infortunio avvenuto a Martina Ronconi pochi giorni prima del debutto, che la porterà a stare fuori per oltre tre settimane.

Vittorie delle squadre giovanili, con l’under 10 capace di espugnare il Tc Massalombarda, con vittorie di Michele Catalano e Sara Gavagna, in singolare e doppio. Under 12 Cus-Salvi A, vincente in casa contro Persiceto per 3-0, con protagonisti Alessandro Bisi, Giuseppe La Rosa, Giovanni Guidi e Federico Pigaiani. Vittorie in under 14 delle squadre Cus-Salvi B e C nella doppia giornata di gara.

Andrea Picariello, Aaron Banzi, Diego Botti e Tommaso Caniato, sia con il circolo tennis Crevalcore che in casa con il Persiceto hanno portato a casa il successo per 3-0.

Doppia vittoria anche per la formazione C, composta dai fratelli Leonardo e Tommaso Aguiari ed Emanuele Cusi, vincenti nei due derby cittadini, rispettivamente 3-0 al JB sport e 2-1 alla Marfisa.

Sconfitta 2-1 la formazione Cus Salvi B under 12 in trasferta ad Argenta, con il duo Giacomo Cantelli e Christian Curti. Esenti dalla prima fase, U14 maschile prima squadra e le due under 16, maschile e femminile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com