Copparo
24 Marzo 2023
La ballerina, presto professionista, torna nella sua Copparo come insegnante

Danza. Giada Bertelli torna da maestra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

A Copparo i giovani ci stanno… “affare fatica!”

Ha preso il via l’edizione 2025 del progetto di cittadinanza attiva "Ci sto? Affare fatica!" che vede protagonisti dieci tra ragazze e ragazzi che trascorreranno cinque giornate all’insegna della manutenzione e della cura del patrimonio pubblico

Copparo. Giada Bertelli torna sui suoi passi: quelli di danza. La giovane ballerina copparese terrà infatti uno stage in paese, invitata dalla sua prima insegnante.

Giada si è avvicinata allo studio della danza classica insieme a Federica Raminelli, preparata dalla quale ha affronta diversi concorsi e stage. Ha affiancato a queste lezioni anche quella con la maestra rodigina Donatella Altieri. All’età di 10 anni poi è stata ammessa all’Opera di Roma, quindi a 13 anni ha sostenuto e superato un’audizione del Ballet Bolshoi. Attualmente Giada frequenta la scuola Professionale del Balletto di Castelfranco.

Anche lei, come la danzatrice Sara Cani, ha iniziato il suo percorso con la docente Raminelli per la quale sabato 25 marzo, terrà uno stage di Danza Classica alla palestra WellFit di Copparo, le cui allieve, insieme alle bambine di palestre limitrofe, potranno godere della lezione di una ballerina presto professionista, di cui stanno calcando le orme.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com