Basket
24 Marzo 2023
L'atleta classe 2007 è stato convocato per il raduno della Nazionale U16 in programma a Seregno dal 5 all'8 aprile

Basket U16, Salvietti della Benedetto 1864 va in nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Nell’uovo di Pasqua si nasconde un viaggio azzurro per il centese Simone Salvietti e per la Benedetto 1964 Cento. L’atleta classe 2007 è stato convocato per il raduno della Nazionale U16 in programma a Seregno dal 5 all’8 aprile.

Per l’atleta biancorosso, impegnato nel campionato U17 Eccellenza con la Benedetto 1964, prosegue il percorso nell’orbita azzurra dopo la convocazione dello scorso dicembre a Novarello. Salvietti è inserito in un gruppo di 24 atleti provenienti dai massimi club italiani, allenato da Giuseppe Mangone, e sarà in campo per allenamenti e amichevoli con la nazionale spagnola. Italia U16, che ha vinto il torneo di preparazione a Iscar lo scorso dicembre, sarà impegnata quest’estate nell’Europeo di categoria, a Skopje (Macedonia) dal 5 al 13 agosto.

Si tratta della terza convocazione in Nazionale nella storia della società Benedetto 1964 Cento, dopo quella sopracitata dello scorso dicembre di Salvietti e quella di Giovanni Galantini nel 2019. A queste si aggiungono le chiamate nei vari centri tecnici federali regionali che quest’anno annoverano anche le convocazioni di Lorenzo Lo Munno (classe 2009), Paolo Giannico (classe 2010) e Riccardo Bielli Giuliano (classe 2010), impegnati a Castenaso lo scorso 21 marzo.

L’attività del settore giovanile del basket centese prosegue orgogliosamente a gonfie vele e, oltre all’interesse sociale dei 300 atleti tesserati e alla crescita di tutti i gruppi coinvolti per l’area agonistica e del minibasket, si segnalano le recenti qualificazioni ai playoff ottenute da U19 e U15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com