Cento. E’ morto nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena l’uomo di 37 anni che venerdì scorso si era dato fuoco nel parco retrostante la Pandurera a Cento. Le gravi ustioni che si era procurato non gli hanno dato scampo.
Il decesso è sopraggiunto tre giorni dopo l’episodio che ha destato sgomento a Cento, quando in serata il 37enne ha raggiunto il parco cospargendosi il corpo con un liquido infiammabile al quale ha dato fuoco. Le fiamme erano state notate da un passante che ha dato l’allarme, ma quando vigili del fuoco e carabinieri sono giunti sul posto il fuoco aveva già ustionato quasi il novanta per cento del corpo.
I sanitari avevano fatto intervenire l’elisoccorso per il suo trasporto al Bufalini di Cesena dove sarebbe stato curato, ma le sue condizioni apparivano già disperate. Così, dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte, il tentato suicidio del 37enne – nato nel Bolognese e residente a Cento – si è trasformato tragicamente in suicidio. Un gesto volontario che sarebbe stato compiuto per problemi personali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com