È uscito il nuovo programma delle gite fuoriporta organizzate da Cna Pensionati Ferrara per la primavera di questo 2023.
“Un obiettivo che ci siamo dati come Cna Pensionati è creare maggiori momenti di aggregazione e condivisione tra i nostri utenti – afferma ida Bruneo, Responsabile di Cna Pensionati Ferrara – le gite sono una grande attrattiva: permettono di conoscere persone nuove, stare insieme e al tempo stesso visitare località belle e interessanti”.
Al momento sono in programma quattro diversi appuntamenti tra marzo e giugno, tre in giornata e uno per più giorni. Le gite con durata giornaliera sono tre: martedì 28 marzo in provincia di Bologna al Castello di Rocchetta Mattei e al Museo delle moto storiche Demm di Porretta Terme. A seguire, giovedì 20 aprile visita guidata alle città murate del Veneto – Este, Montagnana e il Castello del Catajo, un monumentale edificio storico costruito a partire dal XVI secolo. Infine giovedì 8 giugno si passerà la giornata in mezzo alla natura con la visita al Giardino Sigurtà di Verona che sarà preceduta da un’ora e mezza di navigazione sul fiume Mincio per poter osservare le diverse specie di uccelli acquatici che lo popolano.
“L’appuntamento più atteso di tutti – spiega Ida Bruneo – è sicuramente la gita a Napoli. Abbiamo infatti organizzato una trasferta che prevede una permanenza di due notti e tre giorni nella città. Naturalmente abbiamo pensato a tutto noi e a livello di visite, pernottamento e pasti è tutto organizzato. Saranno tre giorni all’insegna dell’arte, della cultura, della compagnia e ovviamente del buon cibo”.
Ogni gita prevede il transfer in pullman con partenza da Ferrara e il costo comprende oltre alle visite guidate e ingresso nei musei e attrazioni oltre al pranzo o, come nel caso di Napoli, ai diversi pasti e al pernottamento.
Per poter avere maggiori informazioni in merito al programma e per partecipare alle gite, contattare Ida Bruneo scrivendo alla mail ibruneo@cnafe.it o chiamando il numero 0532 749230.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com