Masi Torello
20 Marzo 2023
Dal 20 al 24 marzo Hera effettuerà alcuni interventi di manutenzione alla cabina elettrica che alimenta l'impianto di potabilizzazione di Pontelagoscuro. Possibili cali di pressione a Ferrara, Vigarano, Terre del Reno, Poggio Renatico, Voghiera e Masi Torello

Lavori alla cabina elettrica dell’impianto di Pontelagoscuro: possibili cali di pressione dell’acqua in alcuni comuni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dal 20 al 24 marzo Hera effettuerà alcuni interventi di manutenzione alla cabina elettrica che alimenta l’impianto di potabilizzazione di Pontelagoscuro. Si tratta di una struttura che si occupa della trasformazione, conversione, regolazione e smistamento dell’energia elettrica, necessaria per il funzionamento dell’impianto che fornisce acqua potabile a diversi comuni della zona.

Per garantire la continuità del servizio idrico anche durante i lavori, l’azienda ha predisposto un’alimentazione elettrica alternativa tramite appositi gruppi elettrogeni. Tuttavia, Hera avvisa che potrebbero verificarsi sporadici e transitori cali di pressione nei territori comunali di Ferrara, Vigarano Mainarda, Terre del Reno, Poggio Renatico, Voghiera e Masi Torello.

L’intervento consentirà di aggiornare e adeguare alle più recenti normative la cabina elettrica⁵, migliorando così le caratteristiche tecniche della rete e del servizio idrico a vantaggio della collettività servita dall’infrastruttura.

Hera ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è attivo 24 ore su 24 il numero gratuito 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com