Salute
18 Marzo 2023
Il suo compito sarà quello di migliorare i percorsi di accesso ai Pronto soccorso e conseguentemente anche a limitare i tempi d’attesa

Chiara Pesci nominata referente del ‘Progetto di Organizzazione della rete provinciale Emergenza-Urgenza’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Chiara Pesci

La dottoressa Chiara Pesci è stata nominata referente del “Progetto di Organizzazione della rete provinciale Emergenza urgenza” di Ferrara, ed è entrata in servizio mercoledì scorso, 15 marzo.

Si tratta di un ruolo, in staff alla Direzione Generale, finalizzato a migliorare i percorsi di accesso ai Pronto soccorso e conseguentemente anche a limitare i tempi d’attesa.

Laureata in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1990, la dottoressa Pesci ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1995, presso lo stesso Ateneo. Da inizio 2018 era direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pronto soccorso dell’Ospedale di Carpi (Mo), dopo aver lavorato presso il Pronto soccorso di Rimini/Santarcangelo/Novafeltria, dove era referente per la tossicologia d’urgenza e svolgeva un incarico professionale qualificato per l’epidemiologia e la statistica medica. Per la stessa Unità Operativa, dal 2001 al 2017, è stata referente per la Formazione. Fino al 2017 è stata inoltre Referente dell’Ausl Romagna in Regione Emilia-Romagna per la “Scorta Antidotale” e il suo utilizzo. Dal 2009 al 2015 è stata Coordinatrice del Gruppo Maxiemergenze di Ausl Romagna ed è stata inoltre Referente per il progetto di modernizzazione, ex Ausl di Rimini, per il registro sull’annegamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com