Salute
15 Marzo 2023
Da oggi i pazienti Covid saranno gestiti nelle cosiddette "bolle". Riconvertiti anche i posti letto in Medicina

L’Ospedale del Delta è Covid free

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ricerca biomedica. Sei milioni all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Più di un progetto su dieci, tra i 334 che a livello nazionale hanno ricevuto un finanziamento dal Piano nazionale di ripresa e resilienza nell’ambito della ricerca biomedica, è nato in Emilia-Romagna. La Regione si posiziona ai vertici in Italia per numero di progetti approvati, 39, e finanziamenti ricevuti: oltre 35 milioni di euro. Di questi una quota rilevante afferisce all'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara che si è aggiudicata 6.242.098 euro

Lagosanto. L’ospedale del Delta è Covid free. Dopo la recente riconversione dell’ultimo settore Covid in Lungodegenza, l’evoluzione epidemiologica e clinica della malattia da Covid-19 ha consentito di fare un ulteriore passaggio nella gestione ospedaliera dei pazienti Covid, superando il settore dedicato nella Unità Operativa Medicina del Delta.

Da oggi – martedì 14 marzo – in accordo con la direzione strategica ed infermieristica, anche i pazienti Covid di pertinenza internistica, così come già avviene per le altre specialità, saranno quindi gestiti nelle cosiddette “bolle”, stanze dedicate ai pazienti covid positivi, raggruppate in unità all’interno del settore della Medicina.

Questo consentirà di utilizzare in modo più efficiente la dotazione di posti letto ospedalieri, rispondendo in modo più tempestivo alle esigenze di ricovero da Pronto Soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com