Pallamano Ferrara, dalla remuntada alla gioia nel derby
Pallamano Ferrara esce vincitrice e capolista dal Palaboschetto, dove sabato, contro l’Handball Estense, chiude i conti fissando il punteggio sul 22 a 28
Pallamano Ferrara esce vincitrice e capolista dal Palaboschetto, dove sabato, contro l’Handball Estense, chiude i conti fissando il punteggio sul 22 a 28
Domenica si è disputato presso sui green del Cus Ferrara Golf, il 3° Trofeo Re/Max Dna, gara suddivisa in tre categorie, più una riservata ai giocatori con handicap
Sono state tante le attività che hanno coinvolto gli agonisti della pesca sportiva ferrarese, e su tutte va sicuramente menzionato il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi
Alessandra Bighi per i colori della rappresentativa ferrarese valica l’asticella del salto in alto a 1,66 metri, la stessa misura che sette giorni prima in Versilia l’ha vista laurearsi campionessa d’Italia U16
Nello scorso weekend l’HC Bondeno è sceso in campo per ben 2 volte: il sabato al Giatti contro il Città del Tricolore e la domenica a Mori (Tn) dove ha incrociato i bastoni contro la formazione dell’Adige
C’era ancora un ultimo tassello per dimostrare la maturazione agonistica di Francesco Bigoni, l’allievo di Atletica Estense: affrontare il Campionato Italiano Allievi di cross domenica 12 marzo a Gubbio, in un percorso scenografico per il pubblico (un anello ricavato nel parco cittadino con l’attraversamento del Teatro Romano) ma che per i quasi trecento allievi allineati alla partenza si presentava severo già dal rettilineo iniziale.
Bigoni verso il secondo chilometro rotola malamente, perdendo posizioni e sicurezza. L’atleta è però sostenuto a gran voce dal suo tecnico Massimo Magnani e dallo staff di Atletica Estense e riesce a riprendere il ritmo e recuperare posizioni, transitando al decimo posto in prossimità dell’ultimo chilometro per poi spendere le ultime energie nella volata finale e passare sotto lo striscione dell’arrivo con un fantastico quinto posto nazionale.
Un piazzamento che premia non solo la preparazione agonistica, ma anche il coraggio e la caparbietà nel lasciarsi alle spalle il rammarico per i metri perduti e quella manciata di secondi che lo separeranno da posizioni ancora più importanti.
Una nuova consapevolezza per chi è cresciuto nelle mini podistiche locali, un “prodotto” del virtuoso gruppo podistico Atletica Delta di Bosco Mesola, allevato e plasmato da Giuseppe De Santis, insegnante e scrittore con l’hobby di scoprire talenti del mezzofondo della nostra provincia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com