Altri sport
12 Marzo 2023
Un match spettacolare ed intenso quello giocato sabato 11 marzo sul campo “Andrea Giatti” di Bondeno, fra i padroni di casa dell’HC Bondeno e l’Amsicora di Cagliari che finisce con un 4 a 4

Pareggio di carattere per l’hockey Bondeno contro l’Amsicora Cagliari

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Un match spettacolare ed intenso quello giocato sabato 11 marzo sul campo “Andrea Giatti” di Bondeno, fra i padroni di casa dell’HC Bondeno e l’Amsicora di Cagliari.

Il coach matildeo Marco Pritoni deve rinunciare a Tartari e Bartneuski, ma recupera Marcellini, Bedani e Fedossenko.

Nel primo quarto di gara, dopo i primi minuti di studio, sono i ferraresi a prendere nettamente il controllo del gioco, ma l’enorme mole di gioco prodotta porta come risultato solo un’occasione per Hussain, che conclude a fil di palo. Il ritmo del match è comunque molto frizzante e le due formazioni si affrontano a viso aperto, senza badare troppo a tatticismi.

Nella seconda frazione di gioco il Bondeno continua a creare occasioni, ma sono gli avversari a portarsi, in un minuto, sul 2 a 0. Prima una indecisione difensiva spalanca la porta ad Attia, poi è Giustini a segnare su corner corto. Prima dell’intervallo lungo  è Hussain ad accorciare per i biancoazzurri, ribadendo in rete una respinta del portiere Manca su drive di Waheed.

Nel terzo periodo Marcello Succi, imbeccato perfettamente da Muzzioli, ristabilisce la parità. Per lui è la seconda rete in campionato dopo quella segnata sul campo del Butterfly lo scorso fine settimana. Il Bondeno spinge sull’acceleratore per cercare il sorpasso, ma ancora i sardi trovano il doppio vantaggio, prima con Boi poi ancora con Giustini su corner corto, che sigla così la sua personale doppietta.

Nell’ultima frazione di gioco si scatena Leandro Cardenas, che realizza per due volte su corner corto e permette così alla sua squadra di impattare la partita. Nel finale concitato di gara entrambe le formazioni hanno la possibilità di portare a casa l’intera posta in palio, ma tutte le occasioni create non portano a nulla di concreto.

Un 4 a 4 finale che lascia un po’ di amaro in bocca per tutto il gioco prodotto, ma che significa anche un punto conquistato con enorme carattere, con i matildei capaci di recuperare in due occasioni da una situazione di doppio svantaggio.

Oltre a Cardenas, ancora “man of the match” per arbitri e giudice, buona prova di Hussain e Waheed, ed in generale di tutta la squadra, che ha avuto solo qualche minuto di black-out difensivo per poi giocare una gara all’attacco, facendo divertire il numeroso pubblico sostenitore.

Questi i giocatori scesi in campo: Nizzi, Calzolari S, Calzolari A, Bergamini An, Bergamini Al, Ferrante, Candeago, Cardenas, Hussain, Waheed, Succi, Muzzioli, Merighi, Costanzelli, Santini, Fedossenko, Marcellini e Bedani.

Queste le parole di Simone Clazolari a fine gara: Abbiamo giocato un grande hockey nel primo quarto ma non siamo riusciti a concretizzare. Poi sfruttando i nostri demeriti, l’Amsicora si è portata sul doppio vantaggio. Siamo stati bravi a tornare in partita, ma poi si è spenta la luce di nuovo e ci siamo trovati sotto 4-2. Con una grande reazione li abbiamo ripresi di nuovo e questo è sintomo di grande carattere. Secondo me è un punto guadagnato, non due persi”.

Serie A Elite 

Risultati 2^ giornata

SH Bonomi- HC Bra 2-4

HP Valchisone- Pol. Ferrini 2-2

HC Bondeno- SG Amsicora 4-4

HC Tevere Eur- HCC Butterfly 1-1

 

Classifica

HC Bra 4

HC Tevere Eur 4

SG Amsicora 4

HC Bondeno 2

HCC Butterfly 2

HP Valchisone 2

Pol. Ferrini 1

SH Bonomi 0

 

Nel prossimo turno trasferta molto insidiosa contro i campioni d’Italia 2022 dell’HC BraSi giocherà sabato 18 marzo con inizio alle ore 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com