
Sergio de Marchi
Nonostante sia ormai passato il momento peggiore della pandemia, non si sono interrotte le competizioni online nel karate, volte a mantenere il ranking mondiale della piattaforma Sportdata.
La serie di tornei online Okinawa World e-tournament Series raccoglie degli arbitri ufficiali della federazione olimpionica di karate, pronti a giudicare le performance degli atleti iscritti e a stilare la classifica ufficiale, con punti validi appunto per il ranking mondiale.
Il ferrarese Sergio de Marchi ha preso parte a questa manifestazione, forte delle esperienze raccolte nell’ultimo anno di competizioni nella WKF olimpionica, ultima in ordine di tempo la partecipazione al Grand Prix WKF di Bratislava, con un piazzamento intermedio più che dignitoso visto il livello della gara, la cui importanza è certificata dalla presenza tra i partecipanti del Bronzo Olimpico di Tokyo Stanislav Horuna.
In questo primo torneo online del 2023 l’estense conquista la medaglia d’argento nella categoria dei kata creative. Inoltre, nei kata tradizionali arriva un ottimo quinto posto: dopo il superamento della semifinale contro atleti di esperienza internazionale, a separare de Marchi dal bronzo sono solo 14 centesimi nel punteggio.
Un buonissimo risultato comunque per il ferrarese, che attualmente è classificato tra i top 100 atleti al mondo nel ranking ufficiale di Sportdata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com