Attualità
9 Marzo 2023
Giovedì 16 marzo il secondo appuntamento dell'Osservatorio Adolescenti Comune di Ferrara e Cooperativa Cidas

“Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano”, webinar per genitori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Secondo appuntamento, giovedì 16 marzo, ore 17.30-19.30, con i Webinar per Genitori 2023 dedicato al rapporto degli adolescenti con la tecnologia dal web alle app passando, naturalmente, per i social.

“Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano” è il titolo del meet condotto da Matteo Locatelli educatore professionale, specialista in pedagogia clinica e cyber-pedagogia applicata al mondo degli adolescenti focus del suo lavoro di progettazione e gestione di servizi innovativi.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie è destinato ad accompagnare la vita dei ragazzi in ogni momento: dal gioco all’apprendimento fino al lavoro che sceglieranno ma lascia spesso spaesati genitori ed educatori che si trovano nelle condizioni di dover apprendere un linguaggio il più delle volte scarsamente conosciuto e di cui non si ha piena consapevolezza.

Matteo Locatelli, affiancato da Simonetta Botti pedagogista della cooperativa Cidas, dialogheranno con loro, cercando di fissare i limiti e le possibilità del controllo e della fiducia, dell’autonomia e della possibilità di dire dei no motivati e condivisi.

I Webinar per Genitori sono promossi dall’assessorato alle Politiche Giovanili e organizzati dall’Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara in collaborazione con la cooperativa Cidas.

Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it

Per informazioni tel. 0532 208047.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com