Terre del Reno
7 Marzo 2023
Si terrà martedì 7 marzo alle 17 al centro di promozione sociale di Mirabello l'incontro "Il tempo di un caffè. Benessere nell'incontro", per fare il punto sulle attività rivolte alla popolazione fragile residente nel distretto Ovest e nel territorio di Terre del Reno

Al centro anziani di Mirabello il punto sulle attività per la popolazione fragile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Filippo Marvelli

Terre del Reno. Si terrà martedì 7 marzo alle 17 presso i locali del centro di promozione sociale anziani di Mirabello l’incontro “Il tempo di un caffè. Benessere nell’incontro”, promosso dal servizio per l’integrazione socio sanitaria, con l’obiettivo di fare il punto sulla programmazione e le attività rivolte alla popolazione fragile residente nel distretto Ovest, e nello specifico, nel territorio comunale di Terre del Reno.

“Anzitutto – precisa Filippo Marvelli, sssessore ai Servizi Sociali di Terre del Reno – ringrazio  il centro di promozione sociale anziani di Mirabello per l’ospitalità. Sono state invitate le associazioni che già da tempo operano nel sociale e nel sanitario, ma anche in ambito sportivo e del tempo libero. Sarà l’occasione per un momento di scambio e di conoscenza per i soggetti che operano sul territorio e un’opportunità per far nascere connessioni inedite e progettazioni nuove che potremo sperimentare lavorando tutti insieme per supportare la popolazione fragile in ogni aspetto della vita”

“La tecnica usata sarà quella del ‘World Cafè’ – continua Marvelli -, in cui le persone, sedute attorno ad alcuni tavoli, partecipano ad una discussione su alcuni temi proposti dagli organizzatori, con l’intento, appunto, di fare nascere nuove idee e proposte; ci sarà anche lo spazio per una merenda insieme”

“Ringrazio anche il servizio per l’integrazione socio sanitaria del nostro distretto – conclude l’assessore – con il quale abbiamo già realizzato importanti progetti nel nostro Comune (penso alla mostra fotografica del mese di dicembre di alcuni ragazzi seguiti dal servizio stesso) e continueremo a lavorare in questi anni per aiutare nella crescita e nell’integrazione le fasce più fragili della popolazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com