Terre del Reno
3 Marzo 2023
Incontro tra il Comune di Terre del Reno e Acer per fare il punto sul bilancio e sui progetti Pnrr. Il vicesindaco Marvelli: "Divenuti proprietari di un appartamento a Mirabello, in corso la valutazione sull'assegnazione ad Acer o la vendita"

Terre del Reno, incontro Comune-Acer: “51 alloggi occupati su 55, morosità sotto la media. Nel 2023 lavori per 46mila euro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

Parchi nuovi e inclusivi. Prosegue il restyling a Terre del Reno

Continua il processo di restyling dei dodici parchi urbani a Terre del Reno, con nuove installazioni di giochi a Sant’Agostino, San Carlo, Dosso e Mirabello; il percorso è iniziato nel 2023, anno che ha visto l’arrivo di nuovi arredi per i più piccoli nei sei parchi comunali di Mirabello

Viola l’affidamento in prova, va in carcere

I carabinieri di Terre del Reno hanno arrestato un 53enne di origini straniere, da tempo residente a Terre del Reno, in ottemperanza del provvedimento di sospensione dell'affidamento ai servizi sociali emesso dall’ufficio sorveglianza del Tribunale di Bologna

La sede di Acer

Terre del Reno. Nei giorni scorsi il vicesindaco Filippo Marvelli, con i responsabili dell’ufficio servizi sociali Elena Bollini e del settore tecnico Agnese Malagoli, ha incontrato un rappresentanza di Acer, guidata dal direttore Diego Carrara, per fare il punto sul bilancio 2023 ed i progetti del Pnrr.

“Il nostro Comune – spiega Marvelli – è proprietario di 55 alloggi, gestiti da Acer; 51 sono attualmente occupati, uno è pronto per la consegna, un altro è sottoposto a lavori per la sistemazione e verrà consegnato entro la fine del 2023; altri due, infine, si trovano in una situazione di stallo in quanto i lavori da effettuare per la manutenzione sono molto lunghi e costosi”.

“Si tratta di una situazione – continua Marvelli –  molto positiva e superiore alla media provinciale; in sostanza, la quasi totalità di appartamenti, entro la fine dell’anno, sarà occupata da nostri cittadini. Siamo molto contenti anche del dato della morosità, che equivale ad un terzo della media provinciale; ciò significa che l’utenza è monitorata costantemente e che i nostri uffici sono molto disponibili ad affrontare le difficoltà che possono sorgere, in questo ambito”.

“Per il 2023 sono previsti  lavori di manutenzione e ripristino del patrimonio per 46mila euro, si tratta di una somma importante che garantirà anche per le eventuali emergenze che si potranno presentare, mentre durante l’anno alcune famiglie, a seguito di  loro richiesta, verranno spostate da un appartamento ad un altro. Quando è possibile, veniamo volentieri incontro a queste esigenze, in quanto, nel corso degli anni, un nucleo famigliare si può ingrandire o restringere e, quindi, possono cambiare le esigenze”, aggiunge Marvelli.

“Infine –  conclude il vicesindaco – siamo divenuti proprietari da poco tempo di un appartamento a Mirabello, in centro, di recente ristrutturazione e molto ampio: valuteremo nei prossimi mesi se cercare di venderlo, per recuperare preziose risorse per il nostro bilancio, oppure destinarlo anch’esso ad Acer, considerando che è forte, in questo periodo, la richiesta di case popolari, nel nostro territorio e non solo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com