Grande partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Battiti” di Pierluigi Zannoni
Sabato 10 maggio, presso la Biblioteca “Leonardo Tocchio” di Mirabello, si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “Battiti” dell’artista Pierluigi Zannoni
Sabato 10 maggio, presso la Biblioteca “Leonardo Tocchio” di Mirabello, si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “Battiti” dell’artista Pierluigi Zannoni
Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune
Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto
Domenica 11 maggio a San Carlo, in occasione della tradizionale fiera paesana, si terrà la prima delle tre tappe dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”
Arrivano le Giornate del Diabete nel Comune di Terre del Reno, grazie all’impegno dei volontari e alla collaborazione con il Lions Club Diamanti di Ferrara, che ha promosso l’iniziativa "Controlliamo il Diabete"
La sede di Acer
Terre del Reno. Nei giorni scorsi il vicesindaco Filippo Marvelli, con i responsabili dell’ufficio servizi sociali Elena Bollini e del settore tecnico Agnese Malagoli, ha incontrato un rappresentanza di Acer, guidata dal direttore Diego Carrara, per fare il punto sul bilancio 2023 ed i progetti del Pnrr.
“Il nostro Comune – spiega Marvelli – è proprietario di 55 alloggi, gestiti da Acer; 51 sono attualmente occupati, uno è pronto per la consegna, un altro è sottoposto a lavori per la sistemazione e verrà consegnato entro la fine del 2023; altri due, infine, si trovano in una situazione di stallo in quanto i lavori da effettuare per la manutenzione sono molto lunghi e costosi”.
“Si tratta di una situazione – continua Marvelli – molto positiva e superiore alla media provinciale; in sostanza, la quasi totalità di appartamenti, entro la fine dell’anno, sarà occupata da nostri cittadini. Siamo molto contenti anche del dato della morosità, che equivale ad un terzo della media provinciale; ciò significa che l’utenza è monitorata costantemente e che i nostri uffici sono molto disponibili ad affrontare le difficoltà che possono sorgere, in questo ambito”.
“Per il 2023 sono previsti lavori di manutenzione e ripristino del patrimonio per 46mila euro, si tratta di una somma importante che garantirà anche per le eventuali emergenze che si potranno presentare, mentre durante l’anno alcune famiglie, a seguito di loro richiesta, verranno spostate da un appartamento ad un altro. Quando è possibile, veniamo volentieri incontro a queste esigenze, in quanto, nel corso degli anni, un nucleo famigliare si può ingrandire o restringere e, quindi, possono cambiare le esigenze”, aggiunge Marvelli.
“Infine – conclude il vicesindaco – siamo divenuti proprietari da poco tempo di un appartamento a Mirabello, in centro, di recente ristrutturazione e molto ampio: valuteremo nei prossimi mesi se cercare di venderlo, per recuperare preziose risorse per il nostro bilancio, oppure destinarlo anch’esso ad Acer, considerando che è forte, in questo periodo, la richiesta di case popolari, nel nostro territorio e non solo”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com