Risonanza magnetica e osteoarticolare: cos’è e a cosa serve
Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara è possibile prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni
La risonanza magnetica è una tecnologia di imaging non invasiva e sicura, particolarmente indicata per la diagnosi di problemi osteoarticolari.
Utilizza campi magnetici e onde radio per creare immagini dettagliate del corpo umano, non utilizzando radiazioni ionizzanti, e rappresentando pertanto una tecnica sicura per il paziente. Rispetto alle risonanze magnetiche chiuse, questo tipo di macchinario è aperto ai lati. Per questo può diminuire il senso di claustrofobia, paura e ansia nelle persone che ne soffrono, o essere utile per le persone in sovrappeso che sono scomode nel fare la risonanza magnetica chiusa.
Una delle principali applicazioni della risonanza magnetica in campo osteoarticolare è la diagnosi di lesioni al tessuto molle, come i legamenti, i tendini e i muscoli. La risonanza magnetica può rilevare anche lesioni ossee, come le fratture e le lesioni dell’articolazione, nonché individuare l’infiammazione e le infezioni nelle articolazioni.
Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara potrai sottoporti a una risonanza magnetica osteoarticolare. Indagando lo stato di salute delle articolazioni, potrai così intraprendere il percorso terapeutico più adatto alle tue esigenze.
Per prenotare una visita, o ricevere maggiori informazioni, clicca qui: https://www.quisisanafe.com/
Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara