Masi Torello
28 Febbraio 2023
Incontro istituzionale tra il primo cittadino di Masi Torello e il rappresentante della giunta Fabbri: "Incontro concreto e utile per le modalità istituzionalmente corrette di approcciare le problematiche inerenti la realizzazione di questa nuova centrale"

Biometano a Villanova. Colloquio tra Bizzarri e il vicesindaco Lodi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Un incontro tra Riccardo Bizzarri, sindaco di Masi Torello, e il vicesindaco Nicola Lodi. È quello che si è svolto nella giornata di lunedì 20 febbraio, relativamente alla costruzione della centrale biometano di Villanova.

Il sindaco Bizzarri, considerata la collocazione geografica prevista della centrale, ha richiesto alcuni chiarimenti al collega amministratore che – riferisce – ha dimostrato “disponibilità e interesse alle preoccupazioni emerse, inerenti la costruzione del nuovo sito di produzione energia nel territorio ferrarese”.

Il primo cittadino di Masi Torello, che – fa sapere – “ha sempre ricevuto informazioni dirette da parte del vicesindaco del capoluogo estense durante tutta lo svolgersi della vicenda”, ha constatato “l’impegno da parte del Comune di Ferrara e del vicesindaco in prima persona, in merito ai controlli sulla costruzione dell’impianto e l’impatto che la centrale potrà generare anche sull’abitato del Comune di Masi Torello”.

“In questo Comune, tra l’altro, è già presente una centrale di produzione biogas che in questi ultimi nove anni – grazie alla fattiva collaborazione tra cittadinanza, proprietà e amministrazione comunale – ha funzionato al meglio” aggiunge Bizzarri.

“Rivolgo il mio ringraziamento – ha concluso il sindaco Bizzarri – a tutti coloro che si stanno occupando fattivamente della questione e al Comune di Ferrara per l’ascolto attivo che ha dimostrato nella circostanza”.

“È stato un incontro concreto e utile – ha sottolineato il vicesindaco Lodi – per i preziosi elementi forniti in merito al funzionamento della centrale biogas già attiva e per le modalità istituzionalmente corrette di approcciare le problematiche inerenti la realizzazione di questa nuova centrale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com