Cento
26 Febbraio 2023
Il forte vento previsto dall'allerta meteo fa annullare il Carnevale di Cento di domenica 26. Confermata la chiusura il 5 marzo, ai possessori delle prevendite comunicazione per il rimborso

Allerta meteo, annullata la sfilata del Carnevale di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Casumaro, scoperto arsenale illegale in casa di un anziano

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Cento presso i detentori di armi da fuoco. A Casumaro, a casa di un anziano, sono stati trovati ben sei fucili non denunciati, mentre una pistola, sebbene regolarmente denunciata, non è stata rinvenuta dai militari durante l’ispezione

A seguito del peggioramento meteo previsto per questa domenica 26 febbraio, con particolare riferimento – come da allerta meteo diramata nel pomeriggio dalla Regione Emilia-Romagna  – al forte aumento dei venti, sentite le associazioni carnevalesche, la Fondazione Teatro Borgatti e l’amministrazione di Cento hanno ritenuto che non vi siano le condizioni per lo svolgimento in sicurezza della sfilata del carnevale di Cento di domenica 26 febbraio, che pertanto verrà annullata.

Doveva aprire la sfilata la Car Tuning Parade, seguita dai “Figli delle Stelle”, un gruppo di figuranti a
piedi non in gara.

Successivamente si sarebbero susseguiti i carri allegorici, questa volta partendo dall’associazione
carnevalesca Mazalora 1947, continuando con il Risveglio, i Toponi, i Ragazzi del Guercino e
terminando con i Fantasti100.

Rimane confermata la giornata di chiusura della manifestazione prevista per domenica 5 marzo prossimo.

Ai possessori di biglietti acquistati in prevendita online tramite TicketSms verrà fatta comunicazione personale con le modalità per la richiesta del rimborso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com