Codigoro. La scuola Primaria di Codigoro, Istituto Comprensivo di Codigoro, aveva prenotato di svolgere la trentesima edizione di Puliamo il Mondo, ma la programmazione e l’arrivo di temperature fredde aveva consigliato di rimandare. Finalmente per la 4A e la 4B Primaria è arrivato il giorno tanto desiderato. Giovedì 23 febbraio, in orari diversi, hanno svolto l’attività tanto aspettata.
Le due classi, accompagnate dalle insegnanti Carla Bolgarelli, Silvia Moretti, Gloria Leccioli e dai volontari del Circolo Legambiente Delta del Po, utilizzando i guanti e le pinze donate dal Comune di Codigoro sono andate a raccogliere i rifiuti presso il Parco Pubblico Daloiso.
Dopo avere raccolto le carte, plastica, mozziconi di sigaretta e resti di spuntini in 10 sacchi, gli alunni hanno composto una installazione che verrà esposta nel cortile della scuola.
L’installazione non è altro che un enorme cartellone in stoffa che raccoglie alcuni rifiuti disposti in quattro spazi: indifferenziato, carta, plastica e lattine, vetro.
L’installazione racconta la loro attività raccomandando gli adulti di non sporcare il parco pubblico perché è un bellissimo parco giochi e un polmone verde per questa città cresciuta sulla sponda del ramo del Po di nome “il Volano”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com